Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

pulsante dentro a un movie clip

Dovrei realizzare una photogallery composta da una serie di miniature spaziate di circa 2 px in fila, cliccando su ognuna si apre la foto relativa.Il mio problema è che vorrei far scorrere questa "striscia" di miniature da dx a sx e viceversa( poichè essendo molte escono dal filmato.)Ho provato con due pulsanti uno x andare a dx e uno x andare a sx.a ogni click sposto la proprietà _x di tutte le miniature di 50px.
    Il tutto funziona ma non so come dire al pulsante che la miniature sono finite e che cliccando ancora si farebbero uscire dal filmato.
    Ho provato a inserire tutte le miniature in un clip filmato da poter controllare con 2 pulsanti, riesco così a controllare la striscia di miniature ma non riesco più a cliccare sulle stesse.In origine erano state convertite in bottoni.
    Forse sono stato un po complicato nell'esprimermi.
    Come faccio quindi a far funzionare un pulsante all'interno di un clip filmato??

grazie
    La vita è come la scala di un pollaio, corta e piena di ....!!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Le foto stanno ognuna in un frame dedicato? Oppure si trovano tutte in un frame?

Se è la prima ipotesi, puoi usare il _totalframes in rapporto col _currentframe in una condizione:

on (release) {
    if (this._currentframe == this._totalframes) {
    gotoAndStop (1);
    }
    }

Se è la seconda, allora vicino all'ultima foto puoi mettere un nuovo pulsante identico a quello di "return" ma con un'azione che ti sposta le coordinate al punto di partenza.

Se non è nessuna delle due, cerca di spiegare meglio.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    la serie di foto sono tutte in un frame, ad ogni frame la serie si sposta di 50px a sinistra ,ma quello riesco a controllarlo con un pulsante aziono nextFrame e con l'altro prevFrame.Non riesco invece a cliccare sulle foto(convertite in pulsanti) che ho inserito nel movie clip, quindi e come se avessi un pulsante che poi inserisco in clip filmato.Come faccio A UTILIZZARLO??Penso di chiedere una cosa banale ma mi son perso nella spiegazione del mio progetto
    Grazie
    La vita è come la scala di un pollaio, corta e piena di ....!!

Permessi di invio