Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it
    voglio scappare da VB6!
    cosa mi consigliate?

(mi era balenata l'idea di passare a delphi .. ma ho letto che costa parecchio e le alternative non sono fantastiche! .. vorrei un linguaggio simile a VB6 per lo sviluppo delle interfaccie grafiche, ma un po' più "serio" riguardo al codice)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da ink--
    mi era balenata l'idea di passare a delphi .. ma ho letto che costa parecchio e le alternative non sono fantastiche! ..
    Costa parecchio? I prezzi dell'ambiente di sviluppo non sono molto distanti da quelli applicati da Microsoft, a meno che - ovviamente - non si diventi un Partner Microsoft.

Originariamente inviato da ink--
    vorrei un linguaggio simile a VB6 per lo sviluppo delle interfaccie grafiche, ma un po' più "serio" riguardo al codice)
    Sviluppo quotidianamente in Delphi e pertanto sarei propenso a suggerirtelo, ma vorrei qualche precisazione in più da te per essere certo di darti un buon suggerimento.

Hai già valutato il passaggio a VB.NET, ad esempio?

Aggiungi qualche dettaglio sulla tua passata esperienza, sulle tue attitudini e conoscenze di OOP e di altri linguaggi.

Delphi rappresenta ultimamente una buona alternativa, poichè è l'unico ambiente RAD (tra quelli commerciali di alto lignaggio) che fornisce il supporto alla programmazione su Win32 e anche su .NET, offrendo tuttavia un linguaggio - derivato da Object Pascal - che facilita il porting di applicazioni da una piattaforma all'altra, senz'altro in modo più efficiente di quanto VB.NET faccia con VB6.

In un'era in cui la piattaforma Windows sta subendo qualche sconvolgimento e il percorso di evoluzione sembra un po' confuso, assestarsi su un ambiente di sviluppo che garantisca un minimo di indipendenza non è una cattiva idea.

Se hai bisogno di ulteriori deludicazioni, scrivi ancora.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio