Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: virus e rete

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor

virus e rete

ciao raga,

qualche giorno fa ho preso un pò di cose
    mbè ora ho tolto tutto, perlomeno: avg, ad-aware, spysweeper non trovano nulla, solo che le chiavi di registr sono state modificate infatti avverto ancora qualche anomalia (tipo connessione che parte a vanvera)

poco male perchè tanto devo formattare... Tuttavia, con il mio portatile mi hanno dato in dotazione 3 cd che contengono SO e software. Questi 3cd mi permettono o di fare il ripristino di c: oppure di formattare tutto.

Insomma non mi fa scegliere in alcun modo di formattare solo c: e tenermi d:

Quindi per salvare i dati l'unica soluzione è quella di passarli ad un altro computer (con cui farò una rete) ora mi domando: ci sono possibilità che il computer ricevente possa venire infettato con qualcosa? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    i worm sono fatti apposta per propagarsi in rete (anche lan) quindi correresti un rischio.

ti consiglio di fare una scansione on-line del pc infetto e quando risolvi di procedere con la formattazione se ne hai bisogno.

i link per la scansione li trovi nei thread in rilievo in questo forum.

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    provvedo subito, grazie

Re: virus e rete

Originariamente inviato da gasmor

Tuttavia, con il mio portatile mi hanno dato in dotazione 3 cd che contengono SO e software. Questi 3cd mi permettono o di fare il ripristino di c: oppure di formattare tutto.

Insomma non mi fa scegliere in alcun modo di formattare solo c: e tenermi d:
    potresti semplicemente formattare C:/ senza utilizzare i 3 cd che ti hanno fornito.
    Ci metti il sistema operativo e successivamente installi manualmente le applicazioni dai cd...

Permessi di invio