Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

due sistemi operativi su stesso pc... problema

Salve a tutti..specie a chi leggerà questa discussione!! beh il mio problema è questo.. sul mio pc ho due sistemi operativi Windows Xp Pro e Windows 2000 Pro! All'inizio avevo solo l'XP Pro..ho creato delle partizioni in NTFS..poi però quando ho installato il 2000 Pro, magicamente l'XP non mi parte più!! da che dipende? Che devo fare? reinstallare l'XP? e se poi non mi parte più il 2000? Aiutatemi!!
    Ah..un'altra curiosità..ho il 2000 service pack 3..che dite mi installo il service pack 4 o mi tengo quello che ho?
    Grazie a tutti..specie a quelli che mi risponderanno!! Buona giornata!!! Ciaoo Francesco.

prova a controllare il file nascosto boot.ini in c:

li sono elencati i sistemi operativi e le relative partizioni
    usa prudenza, magari posta qui quello che hai ora che ti diamo una mano...

P.S.:non so se ce ne siano 2, uno sulla partizione di w2k e uno su quella di wxp, controlla

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    se tu in futuro volessi il dualboot ti conviene installare prima il 2000 e poi XP

Cmq non ti carica perchè da un errore o perchè non ti compare un menu di scelta del sistema operativo?
    Se fosse la seconda devi aprire il file boot.ini sul hard disk principale e copiare una cosa del genere

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional"
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Pro"

Guarda quello che è ora e praticamente aggiungi la riga
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP"

che credo sia quella che serva a te, considerando che winXP l'hai installato per primo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

allora il menù di scelta all'accensione del pc mi appare..quindi non credo sia problema del file boot.ini. il problema è che quando vado a selezionare il sistema Win Xp pro...puff...niente..schermata se non erro blu ma senza alcun messaggio!!! cioè mi fa decidere con quale sistema cominciare ma se scelgo l'xp trovo un vicolo cieco!! Volendo formatto la partizione xp e reinstallo..ma non vorrei che poi così facendo mi salti il 2000..sistema che uso più spesso e su cui ho molti dei miei programmi!! Grazie!! Buona giornata!!

allora credo tu debba controllare il boot.ini che resta, ce ne dovrebbero essere 2, uno per partizione...
    prova a renderli uguali...

ok..grazie..seguirò il tuo consiglio...tanto non credo possa andare peggio se vado a modificare il boot.ini che sta nella partizione dell'xp!! Senti un po..ma il boot.ini si apre tranquillamente o con qualche applicazione in particolare? Ciao e grazie ancora!! Buon proseguimento di giornata!!

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    posta il boot.ini che si controlla un attimo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

si apre con Notepad (o Blocco Note)

per postarvi il boot.ini dovreste aspettare un po..ora sono all'università e sto usando il computer dell'auletta multimediale..quindi capirete che mi risulta impossibile postarvi il mio file di boot! Non appena arrivo a casa..se ne parla in serata.. ve lo posto e se avrete voglia di vederlo magari ritornate a visitare questa discussione!! Grazie degli aiuti!! Ciao ciao!! Francesco

Buonasera a tutti!!! Come promesso son ritornato questa sera!!! Però non posso postarvi il file boot.ini...perchè? beh...non esiste su nessuna partizione!!! esistono solo delle applicazioni con nome del genere!! Può essere il file dsboot.sys? boh!! Fatemi sapere!! Buona serata!! Ciao...Francesco

Permessi di invio