problema con le mappe cliccabili non riesco a far si che una porzione di immagine dentro una immagine principale sia linkabile.
come faccio? quale è il codice HTML giusto?![]()
problema con le mappe cliccabili non riesco a far si che una porzione di immagine dentro una immagine principale sia linkabile.
come faccio? quale è il codice HTML giusto?![]()
ciao
la vuoi realizzare con i CSS (e quindi accessibile) oppure con Dreamweaver?
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
lo si può fare semplicemente con HTML?
Con HTML ho provato i tag <MAP NAME="nome della mappa">
sotto <area shape="rect" le relative coordinate e un eventuale titolo alternativo>
Chiuso il tag MAP ho inserito l'immaginne
lo si potrebbe fare con i CSS + XHTML;
siccome non so quello che devi realizzare, prova a leggere l'articolo di "constile.org". Se, invece, devi rendere "mappabile" una barra di navigazione, puoi leggere l'articolo nel mio sito:
http://www.extrowebsite.com/articolocss.asp?ID=45
Saluti
Floyd
P.S. non è previsto nessun comportamento JavaScript
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
www.extrowebsite.com
inutile ho guadato il tuo esempio ma non mi serve puoi suggerirmi qualcos'altro?
forse facciamo prima se posti un link alla pagina in cui hai l'immagine che vuoi trasformare in mappa.
Floyd
www.extrowebsite.com