Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

vendere componenti portatile

Ciao,
    ho un odiato portatile hp pavilion ze4222 che ieri sera ha ben deciso di rompersi: non va più la ventola.

questa mattina l'ho portato in assistenza dove sono rimasti stupiti dal fatto che oltre alla ventola scassata (non gira pur non essendo bloccata) il portatile non avvertisse del malfunzionamento (cosa potenzialmente disastrosa visto che l'amd athlon che monta scalda *leggermente*...).

ora, non so quanto mi potranno chiedere (il preventivo arriverà domani) ma immagino che non riuscirò a cavarmela con meno di 100 euro.

se però il costo per la riparazione salisse esageratamente, penso che sceglierò di comprarmi un altro computer.

tornando al titolo del thread: è possibile vendere alcuni componenti del portatile per tirar fuori almeno un centinaio di euro?

il portatile ha 2 anni e a febbraio ho aggiunto un modulo ram da 512 mb (ora ne ha 700mb).

è possibile trovare qualcuno che compri pezzi di 'sto coso o ci sono negozi che ritirano l'usato?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

I pezzi non riesci a venderli, al massimo la ram, e molto più difficilmente l'hd, ma basta. Un portatile non è come un pc fisso che lo smonti senza problemi.
    Ma perchè odiato?

Originariamente inviato da darkmavis
    Ma perchè odiato?
    monitor che sfarfalla (sbalzi di luminosità), rimorosità esagerata (sembra un'aspirapolvere), hd da 20gb !!!!, processore da amd athlon xp da 1500mhz , batteria che dura mezz'ora, touchpad ormai andato (i tasti non funzionano più se non con una pressione esagerata), due sole uscite usb 1.1 ... ecc.

purtroppo quando l'ho comprato usavo il computer solo per scrivere, ma poi ho scoperto linux ed ho iniziato a lavorarci un po' più seriamente (si fa per dire, son pur sempre un ignorante informatico...). ora costruisco e gestisco siti web, traduco con una certa frequenza, ci preparo le lezioni di lingue che tengo, mi diverto con i programmini di grafica e fotoritocco, ci guardo i dvd, ecc. capirai che passare almeno una dozzina di ore al giorno davanti ad un pc come quello descritto sopra non è il massimo...

cmq temevo che non si potesse vendere un bel nulla di quel portatile. al limite vedo se a qualcuno serve un fermaporta.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Beh i sbalzi di luminosità si correggono aggiornando il bios, se poi è poco performante non è colpa del portatile ma tua che hai voluto risparmiare
    Cmq un athlon xp 1500+ è più di due anni, son minimo 3 anni

Originariamente inviato da darkmavis
    Beh i sbalzi di luminosità si correggono aggiornando il bios, se poi è poco performante non è colpa del portatile ma tua che hai voluto risparmiare
    Cmq un athlon xp 1500+ è più di due anni, son minimo 3 anni
    amd athlon xp 1800 con frequenza 1500mhz, comprato nel 2003.

dici che gli sbalzi di luminosità si sistemano aggiornando il bios? e come dovrei fare? il tipo dell'assistenza stamattina mi ha detto che probabilmente sta partendo il monitor (ma si è basato solo sulla mia descrizione, senza nemmeno controllare come funzionava).

per il discorso sul risparmio: hai perfettamente ragione, ma appunto, all'epoca non mi interessava più di tanto. sono cambiate un sacco di cose dal 2003 ad oggi...

.a.

Originariamente inviato da alkat
    amd athlon xp 1800 con frequenza 1500mhz, comprato nel 2003.

dici che gli sbalzi di luminosità si sistemano aggiornando il bios? e come dovrei fare? il tipo dell'assistenza stamattina mi ha detto che probabilmente sta partendo il monitor (ma si è basato solo sulla mia descrizione, senza nemmeno controllare come funzionava).

per il discorso sul risparmio: hai perfettamente ragione, ma appunto, all'epoca non mi interessava più di tanto. sono cambiate un sacco di cose dal 2003 ad oggi...

.a.
    Beh, se ti ci ha sempre fatto è possibile che sia colpa del bios, il quale lo puoi trovare sul sito dell'hp (hp.com, non quello italiano)

Permessi di invio