Originariamente inviato da awd
Alla fine mi sono limitato a cambiare doctype e chiudere tutti i tag vuoti perché il resto era già (quasi) corretto! Cioè non è che ora le pagine siano valide, hanno lo stesso numero di errori di quando erano in HTML4. ciò nelle pagine standard è dovuto al tag embed di flash che non è accettato, ma sinceramente non lo ritengo un errore grave, prima o poi il w3c standardizzerà anche flash penso (e usare trucchetti per aggirare il problema solo per vedere la pagina validata mi sembra superfluo). l'unico problema in queste pagine è stato l'evento "onClick" che anche a sriverlo tutto minuscolo non me lo prendeva. la spiegazione era che il caro dreamweaver non me lo permetteva: salvavi minuscolo, riaprivi ed era ancora maiuscolo! ed ebbene si, allora ho usato blocco note!
Dove invece c'è stato un incremento del numero di errori è nella pagina introduttiva (index), ben 4 errori in più! essi sono dovuti allo script di shinystats, ma sinceramente non so perché in XHTML risultino questi errori in più
Questo è il primo passo (ho usato la dtd transitional), d'ora in poi, se riuscirò, cercherò di sviluppare tutto in xhtml!
p.s. ma perché onclick deve essere scitto minuscolo? non è una regola di javascript che la C sia maiuscola?