Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di bra

non capisco... le immagini

salve a tutti, volevo capire una cosa..

sto creando un sito (su altervista), ma quando devo inserire un immagine (o un altro file x es da scaricare), io che codice devo inserire?

esempio: sto lavorando in una CARTELLA che si chiama ALFA in cui ho la pagina che sto facendo e una SOTTOCARTELLA chiamata BETA in cui ho l'immagine da usare come sfondo

vi spiego: io CREDEVO che dovessi mettere semplicemente "/beta/sfondo.jpg" intendendo "cerca l'immagine sfondo.jpg nella sottocartella che si trova nella stessa cartella in cui c'è la pagina" e invece così non va.
    per farla andare devo scrivere "/alfa/beta/sfondo.jpg"

come mai? mi illuminate?

grazie mille

il codice corretto per l'inserimento dell'immagine in xhtml è

codice:
    [img]beta/foto.jpg[/img]
    mentre in html 4.0 è identico senza lo slash finale '/'

grazie ^_^ sempre cosi gentili!
    e superveloci!!! :O

e se invece volessi fare riferimento a un'immagine che sta in una sottocartella dentro a una cartella superiore?

ALFA contiene BETA (dove c'è l'immagine) e GAMMA (dove sto facendo la pagina)

che codice devo scrivere nella pagina di GAMMA per fare riferimento all'immagine in BETA?

grazie mille

Vediamo se ho capito. Facciamo finta che tu stia lavorando nella cartella sito.it/articoli/2005/ e che tu desideri inserire all'interno della pagina una immagine inserita nella cartella sito.it/immagini (sorella quindi di articoli).

Bene, il percorso sarà "../../immagini/img.gif". Semplicissimo! Qual è il concetto? Per risalire di una cartella ti basta utilizzare "../": in questo modo puoi piazzarti in qualsiasi punto dell'albero della struttura del tuo sito.

grazie mille! e scusate l'ignoranza

Permessi di invio