Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: conferma email

  1. #1

    conferma email

    salve
    ho una newsletter e mi piacerebbe avere la conferma di ogni email letta dall'utente. Come posso fare?
    grazie

  2. #2
    Che tipo di conferma?
    Tipo la conferma di lettura quando apri una email su un mail reader?

  3. #3
    sì una conferma che l'utente ha letto l'email, senza però che l'utente faccia niente. Un qualche cosa che al momento in cui l'utente visualizza l'email, si collega al mio sito e mi indica che l'email è stata aperta.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di daryl74
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    125
    Se non vuoi che l'utente debba fare niente per rilevare l'apertura: potresti mettere 1 collegamento ad 1 immagine da 1 pixel che abbia il colore dello sfondo della mail e che risieda sul tuo server.
    Poi controlli gli accessi a quel file immagine per sapere in quante persone l'hanno scaricata fra la data di invio mail e, per esempio, i 10 giorni seguenti. Molte ditte che si occupano di mailing utilizzano questo metodo.

    Se invece il numero delle tue mail è limitato: potresti creare n immagini con nomi simili (mail001_img001.gif, mail001_img002.gif, ecc). In ogni mail metti il collegamento ad 1 diversa immagine creata. In questo modo puoi rilevare QUALE persona ha visualizzato la mail (e non solo quanti l'hanno vosializzata).

    Il metodo non funziona se:
    -il programma di posta blocca il caricamento di immagini esterne alla mail (non in attach).
    -c'è un firewall attivo che blocca i tentativi di accesso ad internet del programma di posta e ne chiede l'autorizzazione (quando viene visualizzata la mail per caricare l'immagine dovrà necessariamente accede ad internet).
    -l'utente visualizza la mail mentre non è connesso...

    Ciao

  5. #5
    Originariamente inviato da cristian5
    sì una conferma che l'utente ha letto l'email, senza però che l'utente faccia niente. Un qualche cosa che al momento in cui l'utente visualizza l'email, si collega al mio sito e mi indica che l'email è stata aperta.
    Allora non c'è nulla.
    Puoi "lavorare sporco" con una immagine, ma non funzionerà sui client che non gestiscono HTML (la maggior parte) o che leggono via web.

  6. #6
    anch'io avevo pensato alla soluzione di una immagine ma credevo ci fossero dei metodi un po più evoluti.
    Tra l'altro come posso monitorare la lettura di una immagine? non lo fare!!!

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.