Ciao a tutti,
volevo sottoporvi una domanda...
secondo voi qual'è il migliore server di posta ??
Ciao a tutti,
volevo sottoporvi una domanda...
secondo voi qual'è il migliore server di posta ??
www.mirkocuneo.it
_ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _
IMAP, a mio avviso...
Rispetto al classico POP, i vantaggi sono molteplici:
- permette la lettura dei messaggi da macchine diverse (i mail rimangono sul server)
- permette di visualizzare mittente ed oggetto con conseguente possibilità di decidere se aprire o meno le e-mail che potrebbe contenere virus o allegati pericolosi
- possibilità di creare sotto-cartelle in cui andare ad immagazzinare la posta archiviata, separandola quindi dalla inbox.
Anche io ho aderito al NoKappa
Anche secondo me il miglior protocollo per leggere la posta è IMAP.
Scusa ma non ho capito bene la domanda; a te serve installare un server di posta elettronica su win?
si, non mi sono espresso bene...
volevo installare un server di posta su win e chiedevo a voi cosa mi consigliate...
www.mirkocuneo.it
_ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _
Io usavo ArGoSoft Mail Server. E' facilissimo da configurare e funziona bene poi è anche freeware
![]()
Domando ma credo di sapere la risposta.Originariamente inviato da Spaolithos
IMAP, a mio avviso...
Rispetto al classico POP, i vantaggi sono molteplici:
- permette la lettura dei messaggi da macchine diverse (i mail rimangono sul server)
- permette di visualizzare mittente ed oggetto con conseguente possibilità di decidere se aprire o meno le e-mail che potrebbe contenere virus o allegati pericolosi
- possibilità di creare sotto-cartelle in cui andare ad immagazzinare la posta archiviata, separandola quindi dalla inbox.
C'è un modo x vedere se ci sono allegati senza scaricarli?
Anche IMAP, quando selezioni il messaggio, scarica l'allegato.
Vorrei fare come sulla webmail.
Io visualizzo i messaggi che sono presenti nella casella di posta senza scaricarli ne aprirli. Leggo soltanto l'oggetto del messaggio il mittente e se ci sono allegati compare la graffettaOriginariamente inviato da Misterxxx
Domando ma credo di sapere la risposta.
C'è un modo x vedere se ci sono allegati senza scaricarli?
Anche IMAP, quando selezioni il messaggio, scarica l'allegato.
Vorrei fare come sulla webmail.![]()
Ma riesci a vedere nome e dimensione dell'allegato senza scaricarlo?Originariamente inviato da Linux2004
Io visualizzo i messaggi che sono presenti nella casella di posta senza scaricarli ne aprirli. Leggo soltanto l'oggetto del messaggio il mittente e se ci sono allegati compare la graffetta![]()
Si, c'è la colonna dimensioneOriginariamente inviato da Misterxxx
Ma riesci a vedere nome e dimensione dell'allegato senza scaricarlo?![]()
Fammi capire, ma IMAP di OE o il sw di cui hai parlato?Originariamente inviato da Linux2004
Si, c'è la colonna dimensione![]()