Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley

Photoshop creare livello trasparente

Ciao, non sò se il titolo è consono alla richiesta

Avendo un'immagine di tot pixel, se voglio all'interno fare un quadrato oppure una forma per poi applicargli una sfumatura che si fonde ovviamente con lo sfondo, io di solito per fare un'esempio faccio una selezione, copio ed incollo la stessa immagine in modo di avere un'altro livello uguale sopra, però se poi cambio o sposto lo sfondo di sotto si sballa tutto ovviamente.

Ho provato con i livelli, ma non ci riesco, come si fà ad avere un livello trasparente sopra l'immagine ?

mah dev'essere l'ora

prendi un'immagine e ci fai una sovrapposizione di colore all'interno di 20px x 20px come fai ?
    io copio ed incollo una maschera di 20px x 20px e poi ci applico le trasformazioni, però hai sempre un livello sopra all'immagine con un pezzo d'immagine presa dallo sfondo!!!

come faccio tutto ciò senza copiare incollare l'immagine stessa!!

Utente di HTML.it L'avatar di oldno7
    non ho capito benissimo cosa vuoi fare,
    forse intendi modificare solo una parte dello sfondo senza doverne creare una parte identica da applicare sopra come livello, se è questo che intendi io faccio così prendi il quadrato o il rettacolo o anche il lazo e selezioni la parte che ti interessa poi per sicurezza metti e togli la meschera e fai tutte le modifiche che vuoi avverrano aolo all'interno della parte selezionata!
    se intendi sfumare delle immagini con svovrappossizioni di immagini e tutto il resto hai bisogni dei livelli inevitabilmente!

se non ho capito bene quello che volevi puoi sempre rispondermi!

+ o meno ci siamo, iouso la selezione ma non sò se è giusto!!

in pratica dentro questa selezione tu ci lavori ma non puoi usare gli effetti del livello perchè il livello non cè, quindi come detto prima copi ed incollo sopra un livello nuovo e poi ci faccio il bordo e l'ombra etc..... però devo avere sempre ricopiato la stessa immagine che cè sotto, io voglio farlo senza immagine come se il livello fosse trasparente.

Utente di HTML.it L'avatar di oldno7
    vicino l'immagine nella tabella layer c'è un lucchetto clicca sopra due volte e ti imposta l'immagine da background a layer e forse puoi fare le modifiche che devi!
    fammi sapere!

faccio un riassuntino VVoVe:

apri una foto con photosciop!!
    selezioni un'area interna a piacere, poi fai copia ed incolla cosi hai un nuovo livello sopra la foto, adesso applichi un'ombra OK
    se però dopo cambio la foto ovvero lo sfondo base, il livello creato sopra mantiene il pezzo di foto copiato prima, io invece voglio che rimanga sempre quello anche spostando la foto di qualche pixel, come se fosse trasparente.

capito

Utente di HTML.it L'avatar di adrart2
    non ho capito:

1) se vuoi copiare una selezione in posizione usa la conbinazione "ctrl + j"

2) vorresti modificare il livello sottostante e fare in modo che le modifiche vengano applicate contemporaneamente al livello superiore? (quello del "ctrl + j" per intenderci...)

Originariamente inviato da Polley
    faccio un riassuntino VVoVe:

apri una foto con photosciop!!
    selezioni un'area interna a piacere, poi fai copia ed incolla cosi hai un nuovo livello sopra la foto, adesso applichi un'ombra OK
    se però dopo cambio la foto ovvero lo sfondo base, il livello creato sopra mantiene il pezzo di foto copiato prima, io invece voglio che rimanga sempre quello anche spostando la foto di qualche pixel, come se fosse trasparente.
    Seleziona l'area che preferisci su un nuovo livello e dàgli un riempimento qualsiasi.
    Fai quello che ti pare nella finestra degli Stili Livello.
    Dalla palette dei livelli imposta il "Riempimento" a 0 (zero).
    Fine.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio