salve
ho un file di circa 20kb, tutto su una riga unica
è possibile tramite sed e/o awk prendere solo un pezzo?
per esempio: <a><c><d>xx</d></c></a>
come faccio a dirgli "taglia prima di <d> e dopo di </d>" ?![]()
salve
ho un file di circa 20kb, tutto su una riga unica
è possibile tramite sed e/o awk prendere solo un pezzo?
per esempio: <a><c><d>xx</d></c></a>
come faccio a dirgli "taglia prima di <d> e dopo di </d>" ?![]()
ps sto già cercando tra pagine man e howto ma non trovo nulla che possa andare![]()
sicuramente però ci sarà un modo più elegante per farlocodice:sed -e ''s/'<a>[b]<c><d>'/''/g'' file > file2 sed -e ''s/'<\/d><\/c><\/b><\/a>'/''/g'' file2 > file3![]()
powered by GNU/Linux Gentoo
A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!
ah mi ero scordato di dire che le parti precedenti a <d> e successive a </d> sono dinamiche![]()
cosa intendi con dinamiche?Originariamente inviato da osvi
ah mi ero scordato di dire che le parti precedenti a <d> e successive a </d> sono dinamiche![]()
powered by GNU/Linux Gentoo
A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!
è un file che cambia da utente a utente
qualcuno lo può avere in uno modo qualcuno in'altro
per questo mi serviva tipo un carattere jolly![]()
ok ma allora fai degli esempi di diverti files possibili, ci sarà una regola per stabilire i caratteri da eliminareOriginariamente inviato da osvi
è un file che cambia da utente a utente
qualcuno lo può avere in uno modo qualcuno in'altro
per questo mi serviva tipo un carattere jolly![]()