Come Faccio in ASP.Net a richiamare una funzione JavaScript all'evento OnFocus della pagina? Se fosse un bottone potrei fare così:
mioBottone.Attributes.add(...)
Siccome non ho un bottone, come posso fare?
![]()
Come Faccio in ASP.Net a richiamare una funzione JavaScript all'evento OnFocus della pagina? Se fosse un bottone potrei fare così:
mioBottone.Attributes.add(...)
Siccome non ho un bottone, come posso fare?
![]()
Non è una questione di asp.net.
Se tu intendi l'evento onfocus di javascript mettilo nel body e sei a posto, se intendi l'evento server, devi utilizzare i blocchi javascript che ti mette a disposizione .net
Come faccio ad utilizzare i blocchi JavaScript che mette a disposizione .net?
Giusto non mi ricordo ma devi trovare informazioni
su i metodi ClientScriptBlock o RegisterClientScripBlock della classe page, questi ti aiutano a gestire il javascript lato server
Grazie!
Volevo chiederti ancora una cosa: uso il confirm di JavaScript per farmi apparire una finestra di conferma, è possibile passare una variabile al confirm in modo che sia visibile nella finestra di conferma? Questa variabile la valorizzo nel codice asp. Come posso fare?
Spero di essere stato chiaro.
Devi inserirla all'interno del javascript con i tag di asp.net o asp...
<%=variabile%> dentro la parte di javascript
Ma io non la utilizzo da codice html.
Ti Posto il codice:
codice:Public Sub Conferma(ByVal s As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridItemEventArgs) Select Case e.Item.ItemType Case ListItemType.Item, ListItemType.AlternatingItem CType(e.Item.Cells(5).Controls(0), Button).Attributes.Add("onclick", "return confirm('Il Record verrà eliminato, continuare?')") End Select End Sub
Meglio ancora, ti basta concatenarla.
questa è la tua attuale
questa è con la variabile concatenata (spero di aver azzeccato i simboli di concatenamento in VB.NET perchè sono + esperto di C#codice:CType(e.Item.Cells(5).Controls(0), Button).Attributes.Add("onclick", "return confirm('Il Record verrà eliminato, continuare?')")
codice:CType(e.Item.Cells(5).Controls(0), Button).Attributes.Add("onclick", "return confirm('Il Record "& tuavar &" verrà eliminato, continuare?')")