Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema connessione GPRS motorola c350

Ciao a tutti ho un motorola c350 con scheda omnitel e un portatile con SO winXP home.
    Sul mio pc risulta correttamente installato tale telefono come modem e dopo aver seguto la configurazione gprs (controllata anche tramite telefono con un operatore omnitel) ho provato a connettermi.... Be il problema sta nel fatto che io risultando sempre connesso riesco al max a visualizzare un paio di pagine dal web dopo di che qualsiasi cosa provi ad aprire il risultato è sempre "impossibile visualizare la pagina"...
    La cosa strana è che non salta nessun errore nella connessione anzi, andando su proprietà della connessione vedo tranquillamente la mia configurazione come connessa....
    Cosa credete possa essere?

Utente di HTML.it
    Up, nesuno sa dirmi proprio nulla?

sicuramente un congestionamento della rete gprs io uso tim e molte volte mi da sto problema.
    -controlla il traffico in byte entrata e uscita
    -prova a pingare dei siti
    se il traffica di pacchetti e bloccato vin entrata ma funziona in uscita allora e proprio come dico io.
    al massimo puoi chiedere alla comp.tel di darti dei dns statici.io con tim ho fatto così e qualcosina va meglio.
    cmq non preoccuparti il gprs e così oggi va e domani no.
    ciao

Utente di HTML.it
    Chiederò per gli indirizzi dns...se andrà un pò meglio ti farò sapere... Tnx.. Comunque dal ping quando sono in questa situazione non ho nessuna risposta.. Cioè tutti i pacchetti persi.,..

come a me per i ping.
    ciao

Utente di HTML.it
    Comunque vorrei fare giusto un commento cercando di non andare OT al topic in questione:
    Dando per scontato che tu abbia ragione (come probabilmente sarà) però mi chiedo a sto punto, nel momento in cui chiamo l'operatore non dovrebbe comunque avvertirmi? Non vorrei fare il polemico ma credo che poteva anche comunicarmi della possibilità di questo tipo di problema nel momento in cui non è riuscito a darmi una soluzione appropriata....Questa mancanza mi pare un bel modo di far sclerare il cliente... Comunque domani proverò a chiamare il 190 per vedere se aggingendo i dns statici la cosa migliora un pò... Grazie ancora per il suggerimento...

gli oparatori non ti diranno mai la verità a riguardo.
    al massimo ti tirano fuori qualche scusa del tipo abbiamo dei guasti alle reti gprs.
    vabbhè .
    io non oso pensare l'umts che disastro possa essere.
    non garantiscono il buon funzionamento di una rete gprs figuriamoci quella umts.
    ciao

Permessi di invio