quale la differenza fra qs due tag?![]()
quale la differenza fra qs due tag?![]()
Mmm, diciamo che adesso si cerca (in xhtml 1.1 b mi pare pure deprecato) di utilizzare solo strong, abbandonando definitivamente b.
Stessa cosa - ma forse meno confusionale - è successa con i ed em: diciamo che in teoria descrivono meglio il contenuto, non facendo riferimento alla presentazione.
Se b sta per bold ed i sta per italic, capirai bene che, in termini quasi semantici, strong ed em - si avvicinano di più al contenuto, ossia evidenziano parti specifiche del testo come importanti o in enfasi.
Le differenze tecniche non le conosco (non credo ci siano), ma credo che la spiegazione che ti ho dato riassuma il concetto (spero).
Altrimenti sono qui pronto a imparare da qualche esperto qualcosa che mi sfuggiva.![]()
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
direi che piero è stato perfetto, aggiungerei che strong e em sono tag che vengono interpretati anche da screen reader e altri dispositivi per i disabili, quindi vanno sicuramente preferiti a bold e italic per sottolineare un concetto o una parte di testo.
in più usando i css è possibile trovare un compromesso per quanto riguarda il layout!![]()
![]()