Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Strong VS b

Utente bannato

Strong VS b

quale la differenza fra qs due tag?

Mmm, diciamo che adesso si cerca (in xhtml 1.1 b mi pare pure deprecato) di utilizzare solo strong, abbandonando definitivamente b.

Stessa cosa - ma forse meno confusionale - è successa con i ed em: diciamo che in teoria descrivono meglio il contenuto, non facendo riferimento alla presentazione.

Se b sta per bold ed i sta per italic, capirai bene che, in termini quasi semantici, strong ed em - si avvicinano di più al contenuto, ossia evidenziano parti specifiche del testo come importanti o in enfasi.

Le differenze tecniche non le conosco (non credo ci siano), ma credo che la spiegazione che ti ho dato riassuma il concetto (spero ).

Altrimenti sono qui pronto a imparare da qualche esperto qualcosa che mi sfuggiva.

direi che piero è stato perfetto, aggiungerei che strong e em sono tag che vengono interpretati anche da screen reader e altri dispositivi per i disabili, quindi vanno sicuramente preferiti a bold e italic per sottolineare un concetto o una parte di testo.
    in più usando i css è possibile trovare un compromesso per quanto riguarda il layout!

Permessi di invio