Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: LZW e Shift Bits

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74

LZW e Shift Bits

Dopo 3 giorni di studio sono riuscito a comprendere l'algoritmo lzw per la compressione del testo all'interno dei pdf.

L'algoritmo è ottimo perchè è semplice da realizzare, veloce e da buoni risultati di compressione.

Mi mancano però da risolvere ancora 2 questioni, una tecnica e una di licenza.

La questione di licenza:
    Secondo voi che conoscete bene l'inglese, la licenza lzw è scaduta, lo posso usare nei miei lavori ? date un'occhiata qui : http://www.unisys.com/about__unisys/lzw

La questione tecnica (Shift Bits):
    L'ultimo punto che devo risolvere dell'algoritmo è la scrittura a 9 bit dei dati, attraverso il quale è possibile la compressione dati.
    Premesso che sto lavorando in javascript,la domanda è : quali sono le operazioni di bit shifting da effettuare per trasformare un numero da 8 a 9 bit e come si può fare ad ottenere i bits restanti? Una soluzione l'ho trovata attraverso la conversione in string, ma non è ottimale.

UP. Almeno un parere sulla licenza....

Dipende se è stata registrata e quanto dura il brevetto.
    In Italia, ad esempio, nel caso un progetto sia stato registrato alla SIAE rimane protetto fino a 70 anni dopo la morte del proprietario.

Non conosco le varie applicazioni internazionali.
    Hai provato a mandare loro una mail?

No, non ho ancora mandato una mail, volevo prima capire se è necessario, ho letto in rete pareri diversi.

Hai dato un'occhiata al link? http://www.unisys.com/about__unisys/lzw

Sì, solo che ho anche letto

You should consult with your own legal counsel regarding your particular situation.
    Non saprei fornirti informazioni certe e precise.

Permessi di invio