Ciao a tutti, tempo ricordo di aver letto da qualche parte, che è possibile impedire che il testo contenuto in una pagina web possa essere selezionato e copiato.
Qualcuno saprebbe ricordarmi come ???
Grazie !
Ciao a tutti, tempo ricordo di aver letto da qualche parte, che è possibile impedire che il testo contenuto in una pagina web possa essere selezionato e copiato.
Qualcuno saprebbe ricordarmi come ???
Grazie !
Impedirlo davvero non puoi, basta che io vada su visualizza html e lo copi.
Però per i meno esperti puoi disabilitare il tasto destro del mouse...
Eppure io mi ricordo di uno script che lavorava proprio sulla selezione del testo.
Solo che non riesco più a trovare il codice![]()
ciao
prova a scrivere così nella pagina html:
<body onselectstart="return(false);">
credo sia quello che vuoi.
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Esatto, era proprio quello che ricordavo.
Peccato che con Firefox non funzioni, ma per il target di utenti a cui è diretto, va più che bene.
Grazie e ciao !
Si ma come ti hanno già detto se io vado a visualizzare l'html, script o non script te lo potrei copiare ugualmente. Ciò che condividi su internet difficilmente lo si può proteggere...nel mondo digitale ciò che si programma si può sprogrammare.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )
Lo so, lo so, ma come dicevo prima ciò che devo proteggere viene visitato da gente che non capisce niente di html, e non saprebbe mai come visualizzare il sorgente e selezionare il testo.
Quindi per ora va bene così.
Nel caso ci sono anche dei tools che "criptano" (per modo di dire) l'html, rendendone più difficile la lettura, ma per ora non ne ho bisogno.
Ciao !