Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Condizione If con variabile globale

Ciao ragazzi ho un problema con l'uso delle variabili globali.
    In pratica in un filmato ho creato l'animazione per l'apertura e chiusura di una interfaccia web. Il mio primo obbiettivo è quello di aprire e chiudere l'interfaccia usando uno stesso bottone. Essendo già pratico in altri linguaggi di programmazione ho subito pensato di risolvere il problema dichiarando una variabile globale e assegnargli due valori distinti in relazione allo stato dell'interfaccia. Ovvero se è già aperta la variabile _global.cont è uguale a 1; altrimenti se è chiusa sarà settata uguale a 0;. Così dopo nel pulsante potrei fare questo:

on (release) {
    if (_global.cont == 1) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-chiusura");
    trace(_global.cont);
    } else if (_global.cont == 0) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-apertura");
    trace(_global.cont);
    }
    }
    e così sarei in grado di controllare l'apertura e chiusura della mia interfaccia.Ora il problema è che non funziona... controllando l'output dei trace mi sembra che non esegue l'if.

Grazie

P.s.
    Il pulsante è incapsulato in due grafici.

Utente bannato

Re: Condizione If con variabile globale

Originariamente inviato da SerKurtis
    Ciao ragazzi ho un problema con l'uso delle variabili globali.
    In pratica in un filmato ho creato l'animazione per l'apertura e chiusura di una interfaccia web. Il mio primo obbiettivo è quello di aprire e chiudere l'interfaccia usando uno stesso bottone. Essendo già pratico in altri linguaggi di programmazione ho subito pensato di risolvere il problema dichiarando una variabile globale e assegnargli due valori distinti in relazione allo stato dell'interfaccia. Ovvero se è già aperta la variabile _global.cont è uguale a 1; altrimenti se è chiusa sarà settata uguale a 0;. Così dopo nel pulsante potrei fare questo:

on (release) {
    if (_global.cont == 1) {
    trace(_global.cont);
    } else if (_global.cont == 0) {
    trace(_global.cont);
    }
    }
    e così sarei in grado di controllare l'apertura e chiusura della mia interfaccia.Ora il problema è che non funziona... controllando l'output dei trace mi sembra che non esegue l'if.

Grazie

P.s.
    Il pulsante è incapsulato in due grafici.
    ù

si ma se a sta povera variabile non gli fai cambiare valore come pretendi che funzioni

senza usare global

on (release) {
    if (_root.cont == 1) {
    _root.cont=0

} else if (_root.cont == 0) {
    _root.cont=1

}
    }

nel fotogramma dove esiste il tasto metti

_root.cont=0

in modo che sia pronto per l'apertura

Grazie mille per le spiegazioni adesso funziona alla grande, solo che mi sono reso conto che l'animazione di ritorno funziona solo se nel gotoandplay invece dell'etichetta del fotogramma metto il numero esatto +1.

Permessi di invio