Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Condizione If con variabile globale

    Ciao ragazzi ho un problema con l'uso delle variabili globali.
    In pratica in un filmato ho creato l'animazione per l'apertura e chiusura di una interfaccia web. Il mio primo obbiettivo è quello di aprire e chiudere l'interfaccia usando uno stesso bottone. Essendo già pratico in altri linguaggi di programmazione ho subito pensato di risolvere il problema dichiarando una variabile globale e assegnargli due valori distinti in relazione allo stato dell'interfaccia. Ovvero se è già aperta la variabile _global.cont è uguale a 1; altrimenti se è chiusa sarà settata uguale a 0;. Così dopo nel pulsante potrei fare questo:

    on (release) {
    if (_global.cont == 1) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-chiusura");
    trace(_global.cont);
    } else if (_global.cont == 0) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-apertura");
    trace(_global.cont);
    }
    }
    e così sarei in grado di controllare l'apertura e chiusura della mia interfaccia.Ora il problema è che non funziona... controllando l'output dei trace mi sembra che non esegue l'if.

    Grazie

    P.s.
    Il pulsante è incapsulato in due grafici.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Condizione If con variabile globale

    Originariamente inviato da SerKurtis
    Ciao ragazzi ho un problema con l'uso delle variabili globali.
    In pratica in un filmato ho creato l'animazione per l'apertura e chiusura di una interfaccia web. Il mio primo obbiettivo è quello di aprire e chiudere l'interfaccia usando uno stesso bottone. Essendo già pratico in altri linguaggi di programmazione ho subito pensato di risolvere il problema dichiarando una variabile globale e assegnargli due valori distinti in relazione allo stato dell'interfaccia. Ovvero se è già aperta la variabile _global.cont è uguale a 1; altrimenti se è chiusa sarà settata uguale a 0;. Così dopo nel pulsante potrei fare questo:

    on (release) {
    if (_global.cont == 1) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-chiusura");
    trace(_global.cont);
    } else if (_global.cont == 0) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-apertura");
    trace(_global.cont);
    }
    }
    e così sarei in grado di controllare l'apertura e chiusura della mia interfaccia.Ora il problema è che non funziona... controllando l'output dei trace mi sembra che non esegue l'if.

    Grazie

    P.s.
    Il pulsante è incapsulato in due grafici.
    ù

    si ma se a sta povera variabile non gli fai cambiare valore come pretendi che funzioni


    senza usare global



    on (release) {
    if (_root.cont == 1) {
    _root.cont=0
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-chiusura");

    } else if (_root.cont == 0) {
    _root.cont=1
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-apertura");

    }
    }



    nel fotogramma dove esiste il tasto metti

    _root.cont=0

    in modo che sia pronto per l'apertura

  3. #3
    Grazie mille per le spiegazioni adesso funziona alla grande, solo che mi sono reso conto che l'animazione di ritorno funziona solo se nel gotoandplay invece dell'etichetta del fotogramma metto il numero esatto +1.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.