Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Banner --> click --> goto url

Salve, dovete scusare la banalità della domanda ma sto entrando in questi giorni nel mondo di flash e sono ancora al punto in cui problemi semplici rimangono ostacoli insormontabili
    Il mio problema è il seguente: ho la necessità di rendere un normale banner creato con flash clickabile e farlo puntare ad un sito esterno. Il banner è creato ed ho verificato come sovrapponendogli un pulsante ed aggiungendo il comando "goto url" si riesca a fare quanto richiesto.
    Non riesco però a rendere trasparente il pulsante sovrapposto, quindi la domanda è: come posso creare da zero un pulsante trasparente e sovrapporlo al mio banner?
    Ho cercato e trovato qualche risposta in questo forum ma mi sono arenato su questo problema che sono SICURO abbia una soluzione elementare! Qualcuno può darmi una dritta veloce? Grazie!

Se apri il pulsante per modificarlo vedrai che ha quattro fram e : Su, sopra, giù, premuto.
    Per renderlo invisibile ti basta creare solo lo stato "premuto", lasciando quindi vuoti gli altri tre fotogrammi.

benvenuto nel forum
    allora hai un banner su cui ci vuoi mettere un pulsante trasparente che ti fa collegare ad un altro indirizzo
    x fare il pulsante
    ti metti sul banner e disegni un rettangolo grande quanto il banner poi tasto dx e trasformi il rettangolo in pulsante poi puoi rendere trasparente il rettangolo in vari modi facciamo così il pulsante
    è conposto da vari stati sopra giu e area attiva tu metti il rettangolo che hai creato solo sull'area attiva quindi nei fotogrammi
    precedenti nn devi avere niente
    cmq se siamo riusciti ad ottenere il pulsante a questo punto ritorniamo nello stage principale e mettiamo l'azione sul pulsante
    basta selezionarlo e metti questo comando

on(release){
    getUrl("tuapag.html");
    }
    ciao
    nn sò se sono stato abbastanza chiaro cmq fammi sapere
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ops
    come sempre sono molto lento
    bruciato sul tempo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Two rispost is mejo che uan

Alla prossima

Ehm... forse ho parlato troppo presto
    Il banner funziona benissimo, ma quando provo ad inserirlo alla fine di una pagina php tramite il codice

<EMBED src="images/Banner.swf" quality=high WIDTH="170" HEIGHT="60"
    NAME="Banner" ALIGN="" TYPE="application/x-shockwave-flash"
    PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">

me lo visualizza correttamente ma non me lo segnala come link, e anche cliccandoci sopra non succede nulla

Qualsiasi suggerimento sarà oltremodo gradito! Grazie

strano cmq dovrebbe funzionare
    ma se lo metti in una pag html funziona??

ma fare direttamente un getURL da dentro flash non sarebbe meglio

basta selezionare il pulsante pannello azionimetti questo comando

on(release){
    getUrl("tuapag.html","target");
    }

per target puoi usare
    _parent -->livello su
    _blank -->pagina nuova
    _self -->stessa pagina

oppure proprio il nome che tu dai ad un frame creato da te

nel tuo caso credo che al posto di target essendo un banner tu debba mettere _blank e lanciare il link in una nuova pagina senza quindi sostituire la tua pagina

ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio