Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Ho un problema: datemi un consiglio!

Ho due pc che vorrei collegare all'adsl.
    I due pc sono localizzati in due piani distinti, uno al piano terra e uno al secondo piano.

I cavi del telefono arrivano al primo piano e da dove entrano ho un cavo che va sù su un pc e un altro che va giù sull'altro pc. Adesso riesco a servire solo un pc: il cavo in entrata l'ho collegato al cavo che va al pc sù e quindi quello con un modem usb funziona.

Mi domando: posso mettere un router dove arriva il cavo del telefono e collegarlo ai due cavi che raggiungono i pc? Come collego il cavo che arriva al pc sul pc se non ho il modem?

Ps: non sono molto esperto di reti...

Il problema può essere così rappresentato:

in questa immagine ho ipotizzato una soluzione con router Wi-fi.

E' fattibile?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    si , è fattibile però dipende da quanti ostacoli ( muri , porte , ostacoli ) ci sono , il wi-fi ( ASFI ) risente molto degli ostacoli , dentro una casa mediamente il router wi-fi copre 10-15 metri se vai oltre il segnale degenera.

Originariamente inviato da Cisco x™
    si , è fattibile però dipende da quanti ostacoli ( muri , porte , ostacoli ) ci sono , il wi-fi ( ASFI ) risente molto degli ostacoli , dentro una casa mediamente il router wi-fi copre 10-15 metri se vai oltre il segnale degenera.

contando che avrò la 4 MB, un pc (quello più importante) sarebbe a 10/15 metri, in un'altra stanza con come ostacolo una porta; l'altro pc sarebbe sotto di un piano con più ostacoli e più lontano (circa 25/30 metri). A quest'ultimo pc la connessione potrebbe essere più lenta, non c'è problema.

Avendo la 4MB dovrebbe cmq risultare abbastanza veloce o sbaglio?
    E il primo pc, quello più importante, non dovrebbe avere problemi con i 4 MB, giusto?

Ps: per le schede wi-fi per i pc cosa consigli? e per il router?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    per le schede wi-fi , prendile delle stessa marca del router wi-fi , così vai sul sicuro per la compatibilità

per il router netgear , d-link , Trendnet , io ho il Trendnet TEW-435BRM wi-fi e mi va bene

io ho un router wi-fi e schede di rete della belkin (quello con tre antenne per intenderci) il router posto al pian terreno riesce a coprire fino al secondo piano di casa e da li con fw faccio un download a 300kb

anche i d-link sono ottimi ma non ho potuto mai provarne uno

Grazie per i consigli. Nessuno consiglia Zyxel?
    Meglio comprarlo online o no? I prezzi sono più bassi?

Mi preoccupa il secondo pc che sta al piano terra anche se c'è da dire che l'unico ostacolo è il pavimento del primo piano dove viene messo il router perché poi la stanza è tutta lunga senza altri ostacoli.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i 25-30m indoor sono tantini... potresti anche non riuscire a collegarti....
    però... ogni casa ha una storia sua.... devi solo provare...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    i 25-30m indoor sono tantini... potresti anche non riuscire a collegarti....
    però... ogni casa ha una storia sua.... devi solo provare...
    è un po' un rischio....

compro tutto e se poi non va? :master:

come ti ho detto io con il belkin copro due piani...e conta e al piano interrato non prendono neanche i telefonini... da quello che ce' scritto sulla scatola ha un dispositivo che aplifica il segnale fino a 6 volte e ha una velocita di 108mbps invece che i tradizionali a 54

poi come diceva fivendra ce' sempre un margine di rischio in lan di questo tipo...

Permessi di invio