Eccomi qui a infastidirvi ancora!![]()
1) Dopo aver convertito il mio sito in Xhtml ho pensato fosse necessario ottimizzarlo anche per la stampa, sebbene, a parte una pagina, non sia un sito da stampare (diciamo che è più che altro per esercitarmi)!
L'indirizzo eccolo qui http://alexwd.altervista.org/ datemi un parere!
Avrei anche alcuni quesiti e constatazioni da proporre che riguardano Firefox:
- ho constatato che non è possibile stampare testi in grigio ma solo in nero!
- Indicare le dimensioni in punti rende tutte le misure fisse! invece, indicandole in pixel, usando il comando di zoom, cambia proprio la dimensione di stampa degli elementi della pagina, diversamente da IE il cui zoom serve solo ad ingrandire la visuale della pagina!
ovviamente in caso di immagini nn è possibile indicarle in punti!
è possibile stabilire il rapporto tra px e punti ad una determinata risoluzione?
2) Visto che ero in ballo ho cercato di fare qualcosa anche per l'accessibilità ottimizzando il sito come appare senza fogli di stile. purtroppo sono presenti degli elementi in flash che "ingombrano" in questo caso! d'obbligo cmq era inserire un menu alternativo a quello in flash oltre alla denominazione del sito e ai titoli di pagina! Ho fatto queste cose pur non intendendomi di accessibilità, quindi vanno presi con le molle! a breve comincerò a studiare un po' di materiale!![]()