Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

come "firmate" i siti dei vostri clienti?

Ciao, volevo avere consigli da voi su come "firmare" i siti dei clienti.
    Poco tempo fa mi ha contattato una persona che ha visto CASUALMENTE un sito da me realizzato semplicemente perchè gli piaceva come era fatto.
    Mi ha chiesto un sito che non si avvicinava nemmeno lontanamente con l'argomento trattato dal sito visto.

Vi chiedo allora come "firmate" i siti dei vostri clienti (sempre che essi ve lo permettano)?
    meglio una piccola scritta in home page che linka un eventuale vostro sito?
    meglio un link alla propria mail?
    meglio un'immagine con link?
    oppure meglio chiedere una pagina apposita del sito del cliente dove inserire i vostri dati?

e ancora, se optate per il piccolo link da mettere nella home cosa scrivete?

Mai con l'email.

Se il sito è di altissimo livello non va firmato in genere.

Se il sito è di alto livello si può mettere un linketto in basso "credits" che fa aprire una finestrina con i riferimenti.

In genere si mette o un'iconcina-logo della propria agenzia o una piccola scritta Sito realizzato da ... Concept & design ... Web development ...

Se la grafica o lo sviluppo si realizza per un'altra agenzia che si rivende il lavoro non si può mettere ovviamente il riferimento personale. Al limite si può chiedere di mettere un link (io lo metto ad esempio nella c del copyright).

Personalmente ho notato che i bl servono a ben poco ai fini del pr, ma un sito ben fatto è un'ottima promozione di per sè (come anche tu hai notato).

si infatti il mio discorso non era assolutamente orientato al PR, volevo solo capire come un utente affascinato da un tuo lavoro poteve essere facilitato a contattarti.
    Secondo te un utente normale (di medie conoscenze) è in grado di capire che un link di questo tipo:
    "credit"
    "Concept & design"
    "Web development"
    e tutte le altre forme inglesi che si usano per firmare un sito portano a chi l'ha realizzato?
    Oppure è meglio scivere semplicemente "realizzato da"?

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Io personalmente li firmo sempre, e vedo che arrivano accessi dalle firme, qualcuno è anche diventato cliente.
    Utilizzo una piccola gif "discreta" con il nome della società in basso a dx.

Attenzione al permesso, io inserisco una voce nel preventivo/contratto, quindi sono autorizzata a farlo.
    Quando avevo appena iniziato l'attività mi è capitato di avere una grande discussione con uno dei miei primi clienti proprio per la firma, da allora lo specifico che verrà messa, poi eventualmente se il cliente è contrario si eviterà di metterla.

Utente di HTML.it

Ma non si firma nei commenti delle quelle dell´html ? tipo.....

<!
    #############################
    sito fatto da www.amicimie.it
    >
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    L'utente medio non andrà mai a guardare il codice html....lo fanno solo gli addetti ai lavori.

Anzi...per alcuni di questi prima o poi scriverò:

<!
    ennesimo cretino che mi stai copiando i testi o la pagina, ricordati almeno di togliere i miei codici delle statistiche!!!
    >

è vero, firmare il proprio sito nei commenti o usando i tag nell'intestazione è una cosa per addetti ai lavori, io invece voglio catturare quegli utenti poco esperti!

Utente di HTML.it

Vuoi catturare quegli utenti poco esperti?

logo(16x16)e link in home..meglio su tutte le pagine... senza scrivere fatto da oppure realzzato da....devi suscitare curiosita´
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

io nei siti che ho fatto ho messo un link alla mia home page site by con mio loghino.
    solitamente cerco di metterlo in modo tale che vada daccordo con la grafica generale del sito in basso nella pagina principale del sito in questione.
    x i siti in flash modifico anche il context menu.
    funziona xchè visite da questi siti ne ricevo.
    in più comunque nel tag author aggiungo il mio nome.
    spidermassi

una firmettina cosi mi sembra l'ideale
    http://www.greersystems.com/

Permessi di invio