Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: bloccare il testo

Utente di HTML.it

bloccare il testo

è possibile bloccare il testo?
    in modo che se un utente dal browser aumenta il carattere vorrei che non aumentasse.. per non uscire dalle celle ecc...

Semplicemente nel foglio che gestisce il testo imposti le misure in px e non in ems o in percentuale.

non puoi bloccare le dimensioni del testo
    e meno male: pensa a chi ha risoluzioni molto grandi o molto piccole: sarebbe illeggibile o scomodissimo!
    lorenzos si riferisce a IE che come al solito fa come gli pare...

il mio primo approccio coi css fu proprio per questo: cercare un sistema per avere una dimensione fissa dei caratteri! prima infatti li avevo impostati col tag font e se ridimensionati sfasavano il layout, allora adottai i pixel tramite foglio di stile!
    in effetti tutti sanno quanto problematico può essere il fatto che l'utente modifichi la dimensione del font. se hai un layout monolitico, come il tuo andrea, non fa molta differenza, ma con le colonne spesso viene fuori un macello!
    il layout elastico è una bella soluzione, avere uno zoom totale e non solo limitato al testo, che poi è quello che fa già lo zoom di opera! il problema è per gli elementi a dimensione fissa come immagini e filmati!
    insomma riuscire ad accontentare tutti è impossibile! si fa quel che si può!

Originariamente inviato da awd
    il mio primo approccio coi css fu proprio per questo: cercare un sistema per avere una dimensione fissa dei caratteri! prima infatti li avevo impostati col tag font e se ridimensionati sfasavano il layout, allora adottai i pixel tramite foglio di stile!
    in effetti tutti sanno quanto problematico può essere il fatto che l'utente modifichi la dimensione del font. se hai un layout monolitico, come il tuo andrea, non fa molta differenza, ma con le colonne spesso viene fuori un macello!
    il layout elastico è una bella soluzione, avere uno zoom totale e non solo limitato al testo, che poi è quello che fa già lo zoom di opera! il problema è per gli elementi a dimensione fissa come immagini e filmati!
    insomma riuscire ad accontentare tutti è impossibile! si fa quel che si può!
    la via di mezzo accontenta tutti: esistono layout a + colonne liquidi e poi dove ti serve basta che metti lo scroll e così mantieni intatto il tuo layout dove prorio non puoi fare a meno delle dimensioni fisse (rarissimo!)
    IL WEB NON è LA CARTA STAMPATA!

Utente di HTML.it
    io nel css ho messo la dimensione in px, ma se nel browser aumento il carattere.. si aumenta sfasando il layout

codice:
    .testo {
    	font-family: "Trebuchet MS", Verdana, Arial;
    	font-size: 14px;
    	font-weight: normal;
    	color: #3366CC;
    	text-align: justify;
    	line-height: normal;

line-height: normal;
    Prova a specificare una misura.

codice:
    line-height:14px;
    Se non cambia ancora niente toglilo, è un informazione inutile.

Permessi di invio