Salve a tutti, ho un grosso problema e non riesco a venirne a capo:
Stò facendo una pagina asp che gestisce un'agenda di impegni. Questa pagina ricevendo una data da un'altra pagina asp deve estrarre tutti gli impegni di quel giorno come in questo esempio:
ore - impegno
8.00 -
8.30 - Appuntemento col dott. rossi
9.00 -
9.30 -
10.00 - Riunione aziendale
10.30 -
11.00 - Consegna lavoro Xy
ecc.
Per fare questo utilizzo un db access con due tabelle
tabella orario
campo idoregiorno di tipo contatore
campo oregiorno in cui sono elencati tutti gli orari da visualizzare (8.00, 8.30, 9.00, 9.30 ecc.)
tabella agenda
campo idagenda di tipo contatore
campo dataimpegno (dove è scritta la data dell'impegno)
campo impegno (dove sono elencati gli impegni)
campo orarioimpegno (dove è scritto a che ora è l'impegno)
Per estrarre i dati nella forma dell'esempio che ho scritto prima ho usato la seguente istruzione
sqlString = "SELECT orario.oregiorno, agenda.impegno, agenda.orarioimpegno FROM agenda right join orario on agenda.orarioimpegno=orario.oregiorno where agenda.dataimpegno=#"&oggi&"# or agenda.dataimpegno is null order by orario.oregiorno"
Quando l'agenda è vuota funziona tutto alla perfezione e mi mette l'elenco degli orari e vicino le caselle vuote, quando invece inserisco un impegno (ad esempio per la giornata di domani alle ore 9.00) se gli passo come data domani va tutto bene e mi mette tutti gli orari e a quello delle ore 9.00 mi inserisce l'impegno, mentre se gli passo una qualsiasi altra data mi mette tutti gli orari tranne le ore 9.00 (che è l' orario in cui avevo inserito l'impegno di domani) e quindi mi scrive cosi':
ore - impegno
8.00
8.30
9.30
10.00
10.30
11.00
ecc.
Dove sbaglio??
Grazie a tutti

Rispondi quotando