Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[HTML] creare una cartina navigabile da un immagine intera...

ciao a tutti, amici,
    come va?

spero bene!

ho un'immagine 2395x2395 pixel, ed avrei bisogno di renderla navigabile dai visitatori!

l'immagine in questione è una cartina dettagliata della mia città!

io creerò vari percorsi segnando le strade che bisogna percorrere per arrivare in un determinato luogo con un tratto.

il visitatore sceglierà uno dei percorsi creati da me e...

io vorrei creare una finestra che nasconda la maggiorparte della cartina, una finestra 500X500 pixel, e dotarla di due barre di scorrimento semplicissime, in modo che il visitatore possa navigarla per mezzo di esse!

vi ringrazio moltissimo in anticipo per la vostra disponibilità!

Fuck Your Mind Dance your Brain!

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    ...o crei un frameset, ed uno dei frame sarà una pagina contenente la cartina. Oppure un iFrame contenente sempre la pagina con la cartina.

L'unico dubbio è che questa cartina di un'intera città secondo me risulterà bella pesante.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Devi nasconderla con i CSS, so che è il modo migliore, usando i livelli.
    Ma non saprei consigliarti come fare, aspetta qualcuno più esperto di me...

oky grazie, l'ho inserita tramite un iframe, ma ora avrei una domanda da farvi!

vorrei posizionare le scrolbarm del mio iframe in modo da visualizzare la mappa in una determinata posizione al caricamento della pagina,

qualcuno potreppe gentilmente suggerirmi un metodo per farlo?

vi ringrazio tanto!

Per esempio potresti creare una map-link sull'immagine della mappa, nel punto in cui deve aprirsi. Dai alla map-link un anchor name e nel docice che carica il file dentro l'iframe fai caricare il file contenente la mappa puntato alla map-link di tuo interesse.

Per esempio crei una mappa nel punto che ti interessa appaia di default. Crei un anchor link #inzio e nell'iframe carichi

www.tuosito.it/files/paginamappa.php#inizio

invece che solo
    www.tuosito.it/files/paginamappa.php

In questo modo nell'iframe apparirà la pagina con la mappa con la map-posizionata in alto a sinistra nel riquadro iframe.

E' semplice ocme cosa, ma forse ci ho messo troppe parole?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

si ma non funziona:

ecco come richiamo l'immagine nell'Iframe:

codice:
     <iframe src="mappa/mappaA.php#map" name="mappaA" height="450" width="500" style="border: 0px; margin:0px; padding:0px;"> 
    			Spiacente, il vostro browser non supporta gli i-frames
    			</iframe>
    ed ecco come ho creato la mappa:

codice:
    <map name="Map">
      <area shape="rect" coords="983,1175,1284,1347" href="#map">
    </map>
    ma purtroppo non funiona...

anzi quando vado a posizionarmi con il puntatore sulla parte dell'immagine mappata, purtroppo mi esce la manina!

su

ciao ho provato ad ancorare l'area shape, ma purtroppo anche chiamandomi l'ancora così creata, il frame non mi mostra la porzione dell'immagine che mi interessa,

qualcuno potrebbe darmi una mano?

almeno capire se si può fare...

[img]../../../immagini/cartina_01.gif[/img]
    <a name="ancora1">
    <map name="Map">
    <area shape="rect" coords="1130,1599,1155,1625" href="#">
    </map>
    </a>

ho provato anche così:

[img]../../../immagini/cartina_01.gif[/img]
    <map name="Map">
    <a name="ancora1">
    <area shape="rect" coords="1130,1599,1155,1625" href="#">
    </a>
    </map>

ma purtroppo non va...

Non devi mappare l'area che interessa a te, ma l'angolo in alto a sinistra di quell'area. E poi creare la finestra iFrame con la dimensione in pixel dell'area di tuo interesse.

Il richiamo alla mappa da parte dell'iframe caricherà la cartina, posizionando la mappatura in alto a sinistra della finestra dell'iframe. Se le misure tornano bene, e hai fatto il calcolo di posizionamento giusto della mappa rispetto all'area effettiva di tuo interesse avrai l'effetto.

Cmq se magari mi fai vedere un link con l'esempio pratico...

http://www.trendexpo.it/visitatori/c...e_arrivare.php

ecco il link!

mi dai una mano?

ti ringrazio molto!

Permessi di invio