Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

rete wireless e rete lan contemporaneamente

Ciao a tutti!

Ho questo problemino, forse stupido, ma a cui non so dare una soluzione:
    ho un pc portatile collegato tramite wireless a un router con cui mi collego a internet , collegatoal portatile ho tramite un cavo rj45 un pc fisso.

Ora se attivo entrambe le connessioni di rete succede che il pc portatile non riesce a navigare in internet, non dialoga quindi con il router, perchè cerca le pagine internet dalla rete con l'atro pc e non dal router...

Allo stesso modo se condivido la connessione il pc fisso non visualizza le pagine web perchè il portatile non parla con il router...

In altre parole come faccio a dire al portatile di cercare le pagine web tramite la connessione wireless e non tramite la normale lan?

Spero di essere stato chiaro...
    Grazie a tutti!

metti come DNS l'IP del router

Al DNS primario della scheda wireless vero?
    Se è così ho già provato ma non va...

Scusa perchè il PC fisso non l'hai collegato direttamente al router?

CMQ Metti l'IP del router come getway e metti i DNS della connessione che utilizzi (telecom, libero ecc.=)
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Perchè il pc fisso è lontano dal router che è collegato, naturalmente, alla presa del telefono!

Volevo infatti usare il pc portatile per collegarmi ad internet con il fisso almeno fino a quando non compro l'antennina al fisso!

Ora provo poi ti faccio sapere!intanto grazie!

Non so.. magari devi impostare i gataway meglio:
    quello del pc deve avere come gataway l'ip del portatile

Niente ragazzi...con le due connessioni contemporaneamente abilitate la connessione wireless non funziona...

Ho provato in tutti i modi ma niente...

Hai provato mettendo:

portatile connessione:
    1)wireless: IP e come gatway IP router
    2)ethernet IP diverso dal primo (prova senza gatway e se non va mettilo come il router)

3)PC fisso IP e nel gatwway l'IP del router

può darsi che, essendo due connessioni distinte wireless e ethernet ma attivate contemporaneamente la presensa di uno stesso IP crei problemi.

fammi sapere
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Avevo pensato anche io la stessa cosa infatti ho provato anche cosi.

L'ip delle due connessioni sono diversi anche perchè windows stesso non mi accetta lo stesso ip per due connesioni diverse.

Ci deve essere un modo per dire ad esempio a internet explorer di prendere le pagine web dalla rete wireless e non dalla lan normale...ma non so come!

E' il gatway che indica questa cosa, ma se non funziona non so proprio cosa dirti

Leonardo Da Vinci

Permessi di invio