Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: abbellire un carattere

Utente bannato

abbellire un carattere

salve ragazzi,

che io e coi fogli di stile non abbia molto in comune, anzi sarebbe più corretto dire che proprio non li digerisco, non è cosa nuova..
    per questo mi servirebbe un aiutino...

io devo abellire i testi di un sito che ha di base il verdana con font size = a 2.

mi potreste aiutare ad abbellire e rendere un po' più particolare sto carattere realmente standardizzato al massimo?

Grazie

non è che un foglio di stile possa rendere più bello o più brutto un carattere, puoi solo stabilire che carattere usare nei vari elementi delle tue pagine, ma il carattere è esterno al css! se non ti piace il verdana puoi usarne uno che ti piaccia di più, ma correrai probabilmente il rischio che non tutti lo vedano perché non ce l'hanno installato nel proprio sistema operativo! per questi si usano più o meno sempre gli stessi, perché sono i più diffusi sulle varie piattaforme!

Utente bannato
    si lo immaginavo e datro che devo mettere come priorità l'usabilità del sito devo utilizzare un carattere standard
    Ma non è possibile fare proprio nulla per migliorarlo anche un pochino?

:master: Non capisco il tuo problema: i caratteri sono bellissimo così come sono se usati bene... che ci vuoi fare?

Addeo
    Guest
    Perché "abbellire" il Verdana, uno dei pochi caratteri leggibili per eccellenza?

Comunque, puoi solo formattare il testo in grassetto, corsivo, etc. e giocare sulla distanza tra caratteri, variare le dimensioni e il colore. Un modo come un altro per appesantire inutilmente codice/grafica/impatto visivo.

Permessi di invio