Ciao a tutti.
Prima di scrivere sul forum premetto che ho fatto sia una ricerca tra i thread che in google ma non sono sicura del risultato trovato.
Sto sviluppando un sito in asp 'sotto' il quale gira un db Oracle.
L'area di prova si trova su un Win 2003 server aggiornato all'ultima services pack ... praticamente tutto normale.
Nei vari form per la gestione dinamica di varie parti del sito, STANDO NELLA MIA POSTAZIONE LAVORATIVA, inserisco qualsiasi lettera accentata o 'strana' perchè magari derivante dall'alfabeto francese o tedesco [ Esempio: À Ä Û ® © á ą Č đ ] e lato front end mi vengono visualizzate correttamente.
SPOSTO TUTTO IL SITO E IL DATABASE sul server del mio cliente [il cui ced mi ha assicurato che le impostazioni del S/O e del browser sono identiche alla mie] e le stesse lettere vengono interpretate malissimo aggiungendo altri caratteri che non centrano nulla e via dicendo.
Facendo ricerche ho potuto intuire che forse il problema sta nel charset. Io ho impostato il classico
<META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=iso-8859-1">
e, dato il problema, ho aggiunto
<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
Secondo voi è il modo giusto di procedere? Da cosa può dipendere il tutto? Avete avuto anche voi un problema simile?
Grazie
Franz

Rispondi quotando