Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mi vede 256MB di ram

Mi vede 256MB di ram

Ho installato nei tre slot della scheda madre una SDRAM da 128MB, una da 128MB ed un'altra da 256MB. All'avvio nel test della RAM mi legge solo 256MB totali!!!
    Nel BIOS vedo che tutti e tre i moduli hanno velocità di accesso di 10 ns il che mi fa pensare che i tre moduli vengono letti. Come posso risolvere? Ciao

sdram ?
    mi sa che la piastra ti vede il 128 come un 64 e il 256 come un 128
    quindi per un totale di 256

E facciamoci un'altra risata!!! è 'na tragedia!!! L'ho letto proprio ora sul libretto della Scheda madre che ogni modulo deve essere al massimo di 128 MB. Con un aggiornamento del BIOS potrei risolvere il problema? Purtroppo(per fortuna) il pc non è mio e la memoria l'ho già acquistata!!! e grazie per l'intervento tempestivo

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da mardok30
    Con un aggiornamento del BIOS potrei risolvere il problema?
    potresti risolverlo, si. Però attento, l'aggiornamento del bios è un operazione pericolosa. Se per caso mentre aggiorni in bios salta la corrente, un calo di tensione o cose del genere.. rischi grosso!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Si si lo so quali sono i rischi dell'aggiornamento del BIOS.
    Se li monto tutti e tre i moduli all'avvio del Pc vengono riconosciuti 384MB("giustamente") ma WinXP si rifiuta di partire dando errori con il file lsass.exe e mette in mezzo "impossibile allocare file di paging..." Bohh
    Domanda retorica: Seppure non vengono riconosciuti i 256 MB del modulo ma solo 128 quanti ne vengono usati realmente, 128 MB o 256 MB?
    Grazie mille e ciao a tutti

se ne vede 128 ... ne usa 128

Permessi di invio