Salve a tutti avrei la necessità di stampare da VB6 un file txt che può essere il più svariato possibile. L'importante è che questo file venga stampato impaginato correttamente. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento sulla strada da seguire?
GRazie
Salve a tutti avrei la necessità di stampare da VB6 un file txt che può essere il più svariato possibile. L'importante è che questo file venga stampato impaginato correttamente. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento sulla strada da seguire?
GRazie
Esiste l'oggetto Printer con tutti i suoi metodi e propietà
Sì, questo lo so bene. Il mio problema è come impaginare il file txt in maniera corretta. Se mi sai dire quale metodo o proprietà usare....
Ciao, ma cosa intendi per "impaginare"?
Jupy
xcaso x impaginare intendi margini , tipo font, grandezza font ecc...Originariamente inviato da gkcuvb
Sì, questo lo so bene. Il mio problema è come impaginare il file txt in maniera corretta. Se mi sai dire quale metodo o proprietà usare....
?
si, vorrei fare in modo che la stampa non esca decentrata o "spezzata" male su più pagine.
nn ti conviene utilizzare il datareport x le stampe ?
Purtroppo devo stampare il contenuto del file txt.....
un po' spartano ... ma...Originariamente inviato da gkcuvb
Purtroppo devo stampare il contenuto del file txt.....
codice:Printer.CurrentX = 1000 Printer.CurrentY = 1000 Printer.Print RichTextBox1.Text Printer.EndDoc![]()
mi sa che non ci siamo capiti.....
Dunque un elenco di file txt. Ciascuno di essi ha un numero di righe variabile e tali righe hanno una lunghezza variabile che può anche (anzi succede quasi sempre) non stare tutto su una pagina. Insomma sia righe che colonne vanno "spezzate" su più pagine in modo che quello che viene stampato abbia un senso, ossia non vorrei che un numero, per esempio 58) venga stampato 5 su una pagina e 8 sulla successiva. Pensavo, forse erroneamente che ci fosse una funzione di notepad che impagina il file.....come per word....