Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema in Visual Basic

Ciao ragazzi!!!
    Sono Orazio e sono un nuovo arrivato!!!
    Ho un problema che, a causa della mia ignoranza in materia, non so risolvere!!
    Vi faccio vedere il codice!!!
    ----------------------------------------------------------------------
    Set s1 = d.OpenRecordset("adesioni_negozi")
    sql1 = "insert into adesioni_negozi(nome,cognome,natoil,agente,dovenat o,provincianato,ruolo,azienda,viaattivita,cittaatt ivita,provinciaattivita,capattivita,telattivita,fa xattivita,cell,emailattivita,codfiscale,chiusura,s tagione,parteg,tipoattivita,dataregistrazione,tipo servizio,sconto,condizioni)values( '" + nome + "','" + cognome + "','" + nascita + "','" + agente + "','" + luogon + "','" + provn + "','" + ruolo + "','" + nomeneg + "','" + indirizzo + "','" + cittaneg + "','" + provneg + "','" + capneg + "','" + Telefon + "','" + fax + "','" + cell + "','" + email + "','" + ivanuova + "','" + chiusura + "','" + stagione + "','" + parteg + "','" + activity + "','" + datainizio + "','" + offerta + "','" + sconto + "','" + condizioni + "');"
    DoCmd.RunSQL sql1
    idneg = "SELECT id FROM adesioni_negozi WHERE (codfiscale='" + ivanuova + "');" --->id è di tipo contatore
    Set s2 = d.OpenRecordset("negozianti")
    s2.AddNew
    s2("log") = nome
    s2("pass") = ivanuova
    s2("id") = idneg -->qui invece id è di tipo numerico(qui mi da l'errore sul tipo di conversione dei dati!!!Cosa posso fare dato che in Asp la conversione la fa in automatico???)
    s2.Update
    """"""""""""""""Grazie del vostro aiuto!!!Rispondete per favore all'e-mail orazio@okeycard.it
    ----------------------------------------------------------------------

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Problema in Visual Basic

Originariamente inviato da OrazioCT
    Ciao ragazzi!!!
    Sono Orazio e sono un nuovo arrivato!!!
    Benvenuto Orazio. Ti esorto ad utilizzare titoli più significativi per le discussioni.

Inoltre, specifica la versione del linguaggio: VB6 o VB.NET?

Originariamente inviato da OrazioCT
    Grazie del vostro aiuto!!!Rispondete per favore all'e-mail
    Le risposte vanno inoltrate a questa discussione e non in privato, in modo che possano essere visibili da tutti e utili a chi incontra lo stesso problema riscontrato da te.

Tra l'altro...manca la domanda nel tuo messaggio: qual è il problema? qual è l'errore?

Per ottenere aiuto più facilmente, è necessario essere il più descrittivi e precisi possibile nella formulazione delle proprie domande.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Hai ragione!!!!
    Comunque volevo sapere come convertire un tipo contatore in un tipo numerico!!!
    Il codice che ho inviato in precedenza aveva di lato le spiegazioni di ciò che mi da problemi!!!
    L'errore a run-time è:

Errore di run-time'3421'
    Errore di conversione del tipo di dati

Faccio il debug ed il puntatore si ferma alla seguente linea di codice:

s2("id")=idneg
    dove il primo membro è il campo id di una tabella x ed è di tipo numerico e idneg è il risultato della seguente query:

idneg = "SELECT id FROM adesioni_negozi WHERE (codfiscale='" + ivanuova + "');"
    dove id è di tipo contatore e ivanuova è una variabile univoca che mi permette di estrapolare in modo univoco l'id del record inserito in precedenza!!!
    Grazie!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Si tratta di ASP? In tal caso, c'è il forum appropriato: questo.

Sposto di nuovo la discussione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio