Salve ragazzi, da un po' ho un problema di rallentamento.
All'inizio, all'acccenzione del PC, Windows effettuava il check, che a volte durava molti minuti, trovando alcuni file, a volte anche foto assolutamente ininfluenti, con "cluster" danneggiati. Poi partito windows XP pro, noto dei rallentamenti. Me ne accorgo dalla musichetta di avvio di windows, che sembra bucata e rallentata, e dal movimento del puntatore del mouse che è a scatti etc. Ovviamente questo è molto + evidentre all'accenzione e in minor parte, anche durante.
Cosi ho deciso di fare uno ScanDisck e defrag. Ok lo scandisk, ma il defrag, quando anallizza il disco, trova dei file, o meglio cartelle danneggiate e non va avanti. Con un artefizio lo eludo sostituendo le cartelle con altre, cosi poi analizza e non ritiene nessaria la deframmentazione.
A questo punto non riesco a capire se i claster danneggiati, sono la causa del rallentamento e quindi il problema è di hard disk, oppure se sia qualche altro tipo di problema. Ho controllato anche il Task Manager, ma sembra tutto OK. Spero possiate aiutarmi. non voglio formattare tutto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ringrazio anticipatamente. PINO![]()