Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cartman

[spam] attacco massiccio

Ciao
    sono 2 giorni che quasi tutte le mie caselle di posta sono intasate da spam di provenienza (sembra) tedesca. Avevo già eliminato un account tempo fa che secondo me era su tutte le spamlist del mondo, ma queste erano pulite. Oltretutto un indirizzo su cui ora ricevo ste schifezze non era mai stato utilizzato. Poi non so come facciano ad arrivarmi email sul mio account quando il destinatario è FreeMail@miodominio.it e non indirizzogiusto@miodominio.it
    sapete nulla?
    Damose da fa...e volemose bene.
    Carol Woityla 26-2-2004

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Le ragioni per cui il mittente non risulta una casella di posta vera possono essere due:

Il destinatario puo' essere indicato come "recipient" (e questo è quello giusto) ed è anche essere inserito nel corpo dell'email in un campo "To:". Quest'ultimo è quello che spesso viene visualizzato dai client di posta e puo' essere totalmente fasullo.
    Per vedere il reale destinatario devi guardare nelle intestazioni.

Seconda opzione, se miodominio è un dominio di tua proprietà è possibile che il tuo fornitore abbia impostato una casella catch-all. In pratica qualsiasi mail che arriva al tuo dominio, indipendentemente dal nome utente, viene redirezionata verso una tua casella reale (catch-all). Se questo è il caso eventualmente contatta il tuo hoster per disabilitare l'opzione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio