In una ipotetica pagina index.html che includa (tramite PHP) pagine multilingua, come potrei fare per aggiungerci i meta tag per le parole chiave e descrizione nelle varie lingue?
Grazie per l'attenzione...
In una ipotetica pagina index.html che includa (tramite PHP) pagine multilingua, come potrei fare per aggiungerci i meta tag per le parole chiave e descrizione nelle varie lingue?
Grazie per l'attenzione...
by fede089
Non ho ben capito, in una pagina hai più lingue insieme??![]()
L'indicativo della lingua lo puoi scrivere sia con meta tag:
oppure tramite XHTML:codice:<meta name="content-language" content="IT" />
codice:<html xml:lang="it" xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
in teoria ogni volta che cambi lingua dovresti segnalarlo con l'attributo lang vedi Tutorial: l'uso dell'informazione sulla lingua in XHTML, HTML e CSS
![]()
Di default index.html è in italiano, ma cliccando su dei pulsanti pulsanti si può accedere ad un'altra pagina di aspetto uguale ma tradotta in un altra lingua.Originariamente inviato da Federix
Non ho ben capito, in una pagina hai più lingue insieme??
Il mio problema è che vorrei mettere i meta-tag delle descrizioni del sito in tutte le lingue solo nella pagina index.html... :master:
<meta name="description" content="descrizione sito italiano">
<meta name="description" content="descrizione sito inglese">
by fede089
a questa faccenda ci stavo pensando anchio, ma mentre nel sito uno si sceglie la lingua preferita, per la descrizione che poi compare nel motore di ricerca, come fai a fargli capire in che lingua visualizzarla?
Errare humanum est, perseverare ovest
1. Se un link punta ad una pagina scritta in un'altra lingua potresti utilizzare l'attributo hreflang.
2. Non credo sia possibile inserire più descrizioni in diverse lingue: una volta che hai dichiarato il linguaggio nell'html, i meta credo debbamo rispettare la dichiarazione. Poi, nella pagina, se ad esempio hai una parola straniera la puoi definire così:
codice:Facciamo un <span xml:lang="fr">tour</span> del paese.</p>
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
se lo scopo è quello di far comparire la descrizione del sito in lingue diverse in un motore di ricerca, forse conviene confezionare diverse pagine con le keywords e description in lingue diverse ed un reindirizzamento alla stessa index passando anche la variabile della lingua :master:
Errare humanum est, perseverare ovest
Il seguente codice, contenuto tutto in una sola pagina, è giusto?
<meta name="description" lang="it" content="desc sito italiano">
<meta name="description" lang="en" content="desc sito inglese">
:master:
by fede089
Il validatore non dà errore, ma non so quanto sia corretto dal punto di vista logico. E poi, il motore di ricerca cosa visualizzerebbe nei risultati?
Mistero.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Se queste descrizioni si mettessero sotto forma di commenti, i motori di ricerca le vedrebbero, anche se non come descrizioni-sito?
by fede089