Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: stampare da xpress

stampare da xpress

Ciao!
    Problemone:
    Ho un bellissimo file qxd con degli eps che ho importato per un brocure.

Su XPress, vedo naturalmente l'anteprima del file, mentre in stampa dovrei vedere il file messo bene.
    Dico dovrei perchè anche sulla stampa mi viene fuori l'anteprima!!

E' perchè la stampante non è postscript?Devo installare dei driver?Ho cercato sul sito ufficiale della stampante ma niente......qualcuno ha suggerimenti?

grazie!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Mi rendo conto che ultimamente sto diventando un po' petulante, ma voglio ripetere ancora una volta che ".eps" *NON È* sinonimo di "vettoriale".
    Quindi se specifichi anche che tipo di "eps" hai importato in XPress (Es: "di Illustrator" / "di Photoshop"), non fai un soldo di danno.

Per il resto, potrebbe sembrare un problema di PostScript.

Ma prima di fasciarti la testa fai una controprova:
    importa due o tre file TIFF ("di Photoshop") in CMYK in altrettante gabbie di immagine di XPress *senza toccarle* in Xpress (cioè senza ruotarle, inclinarle, o altre cose che sottendono ad interpretazioni PostScript).
    Importi i TIFF nelle relative gabbie, fai in modo che stiano in una pagina e stampi.

Se va tutto bene, è un problema PS.

Quindi ti serve una stampante PS, oppure un RIP sw, oppure ti tocca passare gli eps (vettoriali?) in Photoshop, salvarli in TIFF e reimpaginare tutto in XPress (sempre senza toccare le gabbie).

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

umh controlla che nella finestra di stampa nn stia impostato Bassa risoluzione
    ¡¤¡¤¡¤¡ · ¡¤¡¤¡¤¡

Ciao!!
    Risolto!Era effettivamente un problema di PS.
    Ho fatto le prove con le tiff, ho riprovato a lungo con gli eps, ma alla fine era proprio il PS.
    Fortunatamente ho trovato il firmware per la stampante e ora è tutto ok!!

Grazie per le dritte, ciauz!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Permessi di invio