Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Appropiazione indebita di casella di posta

Salve ragazzi,
    Non so se questo è il posto per denunciare il fatto che sto per enunciare;

Recentemente ho ho iniziato a ricevere 50-100-200 messaggi email alla volta inviati da diversi destinatari e indirizzati a indirizzi email che finiscono con il mio dominio ma sono nomi di caselle che io non ho mai aperto. Esempio;

pincopalla@colmiodominio.it
    cicciobello@colmiodoninio.it
    mailboxes@colmiodominio.it
    1234@colmiodominio.it
    e così via all'infinito.

Sembra che chiunque possa spedire messaggi ad un indirizzo che fa capo ad un qualsiasi nome basta che finisca con @miodominio.it E IO LE RICEVO TUTTE!!!!

Il mio dominio e la casella di posta gira su Technorail di Aruba, ho già denunciato a loro il fatto e sto aspettando una risposta. Appena mi rispondono vi faccio sapere, nel frattempo a qualcuno è mai successo qualcosa di simile? Cosa bisogna fare in questi casi.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Mauro22it

Utente di HTML.it
    Tempo fa la stessa cosa è accaduta anche a me(ti parlo di 2000 email al giorno), il problema non è che qualcuno si è impossessato della tua mail, ma semplicemente che qualcuno dopo aver appurato l'esistenza del tuo dominio, con apposito software invia una serie di email con testoacaso@tuodominio.ext e li invia ad X indirizzi email (che non sempre esistono) e quelli che ti tornano indietro sono i messaggi di errore di invio non riuscito perchè magari l'indirizzo a cui la mail è stata inviata o non esiste o ha un filtro antivirus ecc.
    Quello che puoi fare è usare un buon software antispam, oppure fare come ho fatto io(ma non è detto che sia il metodo migliore), ho creato una casella email chiamata cestino@miodominio.ext e l'ho impostata come casella CATCH-ALL e cosi' tutte le mail che tornavano indietro andavano a finire li senza occupare la mia casella. Dopo un po' di tempo comunque la situazione si calma e torna alla (quasi) normalità. Ora però non sò come funziona con il tuo hosting e se ti permettono di fare qualcosa del genere.
    Comunque senti che ti dicono, che magari riescono a risolvertelo in maniera meno contorta di come ho fatto io.

Utente di HTML.it
    Grazie Gugok,

Il problema è che le email che ricevo non sono messaggi di errore di invio ma semplicemente messaggi con poche righe di testo anche in lingua straniera (tedesco)o semplicemente un link che rimanda a un sito X.

E' incredibile comunque che se io sono il titolare di un dominio qualunque persona possa appropriarsi del dominio per creasi caselle a proprio piacimento. Spero di ricevere presto risposta da Aruba.
    Mauro22it

Probabilmente il tuo provider ha impostato sul server che qualunque e-mail che arriva a @tuodominio.ext venga instradata al postmaster, ovvero a quello che loro impostano come gestore di posta principale (ad esempio aruba e mydot fanno così).

Dovresti provare a contattare il tuo provider o ad accedere alla consolle di amministrazione, se prevista, per disattivare la funzione.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Nessuno si è appropriato del tuo dominio ma solo del tuo nome di dominio. Se volessi, anch'io potrei mandarti una mail che sembra provenire dal tuo dominio (nomeacaso@tuodominio) ma che in realtà viene da miaposta@yahoo

Puoi provarlo anche tu, basta che nel tuo Outlook Express (o altro programma di posta elettronica) crei un nuovo account in cui sotto 'nome' ed 'indirizzo email' metti un indirizzo a tuo piacimento, può anche non esistere! Ovviamente poi sotto 'nome utente', 'password', e 'server in uscita' devi mettere le tue impostazioni di posta reali.

Ci sono programmi (virus e simili) che fanno questo in maniera automatica incollando migliaia di nomi di fantasia con nomi a dominio reali.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it
    Al:
    Si, Aruba ha impostato per default una casella postmaster@miodominio.ext come gestore di posta principale. In questo caso vuoi dire che devo disattivare questa casella?

30790:
    Penso che quello che dici è un altro caso ancora, quello che mi riguarda è il seguente;
    tizio@caio.it manda una email a pinco@miodominio.ext
    anche se io non ho mai attivato una casella pinco@miodominio.ext il messaggio lo ricevo lo stesso.
    Mauro22it

Il problema non sei tu,internet è invasa da questo problema!
    leggi questo interessante quanto preoccupante articolo:
    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...133&numero=999

Utente di HTML.it
    Grazie Blackhole,
    Mi consola non essere l'unico a soffrire di questo problema, tuttavia mi rimane il dubbio sull'attivazione indebita di caselle di posta del proprio dominio.
    Non ho ancora ricevuto risposta da Aruba
    Mauro22it

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Nella gestione delle caselle su aruba non consentire la raccolta errori:
    Non impostare alcuna casella predefinita.
    O scegli altre opzioni...
    Ciao

Utente di HTML.it
    Vincet.Zeno:

Nella gestione delle caselle ho trovato le seguenti opzioni;

1) Disabilita casella predefinita: cancella messaggi per i destinatari inesistenti

2) Disabilita casella predefinita: respingi messaggi per destinatari inesistenti

3)Predisponi la casella predefinita

Secondo quale devo disabilitare la 1) o la 2)?
    Mauro22it

Permessi di invio