Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Struttura di rete

Struttura di rete

Ciao a tutti.

visto che nn sono un sistemista di professione mi rivolgo a voi. Abbiamo, in ufficio, 2 linee adsl:

- 1 linea HDSL a 2mb, utilizzata per il nostro sito web
    - 1 linea adsl flat da 1.2mb con 8 indirizzi ip pubblici.

premesso che la linea flat la vogliamo utilizzare per navigare in internet e la linea hdsl solo ed esclusivamente per il sito web, che mi consigliate:
    - uso 1 solo indirizzo ip ed usciamo in nat? E' vero che con il nat nn potrei più usare l'ip pubblico?(es. se decido di mettere un sito dietro al nat, nn potrei più vedere il sito tramite l'ip pubblico, giusto?)
    - 1 ip pubblico x ogni pc?? Così però è molto rischioso perchè ogni pc è connesso direttamente ad internet, giusto???

Vi prego, illuminatemi voi

1-se usi nat e se vuoi mettere un sito basta che fai una redirizione verso terminale dove è situato webserver
    2-se metti ogni pc collegamento diretto hai piu lavoro (devi configurare vari firewall per ognuno)
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Originariamente inviato da 9issara
    1-se usi nat e se vuoi mettere un sito basta che fai una redirizione verso terminale dove è situato webserver
    2-se metti ogni pc collegamento diretto hai piu lavoro (devi configurare vari firewall per ognuno)
    1 - si lo so ma se metto www.miosito.it dietro al nat, poi nn posso più acceedere al sito usando www.miosito.it, ma dovrò usare l'indirizzo di rete locale del pc. giusto? :master:

2 - nn posso far passare tutti i pc tramite un firewall e farli uscire con i rispettivi indirizzi??

grazie e scusate le domande stupide

1.si puo fare basta che associ www.mionome.it (nel gestione DNS del provider) indirizzo reale di rete
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Permessi di invio