Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Lava

Aiuto!!! Problema con maschera - visualizzazione sballata jpg

Salve a tutti! Espongo il mio problema, sto diventando blu dal nervoso...

Allora, ho un filmato in cui ci sono varie foto (jpg a qualitą abbastanza bassa da non appesantire troppo il filmato, inserite in vari MC, ciascuno posizionato a pixel tondi) che compaiono in sfondo in successione, mentre 2 maschere a forma di stella con un'interpolazione movimento scoprono varie parti di queste foto, il tutto fa parte di un unico movieclip che ho inserito nello stage (anche qui a pixel tondi).

Bene, funziona tutto finchč provo l'animazione dalla timeline del MC, ma quando vado di ctrl+enter x provare il filmato, le stelline muovendosi si lasciano dietro delle righe spaventose, in altre parole queste righe lasciano intravvedere le foto sottostanti come se la maschera lasciasse una traccia dietro di sč.

Ho provato a spulciare tutto il forum alla ricerca di una soluzione, ho impostato tutti i valori alpha dei mc coinvolti nell'animazione al 99% come da vari suggerimenti, ma niente, non funziona.

Sottolineo che il filmato pubblicato pesa circa 60kb.
    Qualcuno ha idee?
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    ciao, il mc con le foto sotto e le stelline sopra č molto lungo? e magari pure in movimento? credo che il problema sia l'eccessiva lunghezza del mc, flash ha i suoi limiti... prova a dividere in due il mc per capire se il problema risiede nell'eccessiva lunghezza del mc.

Ciao mistica!
    il mc contenente le foto e le maschere a forma di stella č fisso nello stage, non si muove.

Le maschere a stella sono 2, si muovono in maniera diversa per poi sovrapporsi al centro per far comparire un logo che anch'esso č a forma di stella.

Ho provato a seguire il tuo consiglio, ho dapprima eliminato una delle 2 maschere: il problema delle righe non veniva risolto.

Allora nell'unica maschera rimasta ho dimezzato l'animazione, gli ho fatto fare 2 movimenti e nulla + ma niente, il problema č ancora lą.
    Sembra quasi un problema di renderizzazione a video ma non so che pesci pigliare!!!

Non so + che cosa fare, se qualcuno ha altri suggerimenti per favore non esiti a farsi sentire!

Mio dio non ci credo, ho risolto!!!

Il problema stava nel fatto che il simbolo grafico della stella usata per mascherare le foto, non mi ero accorta che oltre alla forma aveva anche un bordo attorno alla stella (dello stesso colore sto bastardo) ed eliminando quello, sono scomparsi i problemi.

In pratica la maschera x funzionare bene deve avere solo un riempimento, niente bordo!!!

Permessi di invio