Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Maschera che filtra i colori

Avrei bisogno di un aiuto per creare una maschera.
    In pratica ho un immagine importata nel filmato che ha delle parti rosse.

Volevo sapere se esiste qualche modo per creare una maschera che quando applicata cambi le porzioni rosse dell'immagine in porzioni bianche.

Insomma creare una specie di filtro che renda i colori rossi della mia immagine dei colori bianchi.

Non so se è possibile con le sole maschere o se è anche necessario ActionScript.... o se è addirittura impossibile (ma spero di no )

Voi che mi dite?

Come posso realizzare questo effetto?

Ciao e grazie!

Ciao,

io forse, così su due piedi, creerei la mia immagine in modo da dividerla dalle parti rosse (che dovrebbero poi diventare bianche) e le trasformerei in MovieClip. Riavvicinando poi le parti di immagini rosse (diventate clip) ricomporrei la foto (in questo modo non si vedrebbe che l'ho in realtà spezzettata) e trasformerei di nuovo il tutto in un altro Movie Clip. A questo punto, dati i nomi istanza agli oggetti, applicando i codici AS, potrei gestirli come meglio credo, quindi anche facendogli cambiare colore alle parti rosse dopo aver scatenato un evento (ad esempio la pressione del mouse)...

Ci sei fin quì ???

RAY
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

La soluzione sarebbe ottima se però la mia immagine non fosse non definita.
    Voglio dire che ci sono alcune parti dell'immagine in cui il rosso va in fade con il nero sfumando.... quindi non posso scomporre l'immagine

A me sarebbe servita una cosa tipo la funzione di Replace Color di Photoshop in modo che io gli do un range di colori e lui me li sostituisce col colore che voglio io.

Però in Flash forse non è possibile

Un "Replace Color" come in Photoshop non c'è in Flash, però...

però potresti creare 2 immagini, importarle e trasformarle in movieclip, quindi fare una transizione da un'immagine all'altra.

Per capire meglio quello che intendo, vai nel mio garage (il link è sotto la firma) e preleva il filmato img_effect.swf

Permessi di invio