Ciao,
ho una serie di foto che "pesano" attorno ai 200K ciascuna. Vorrei visualizzarle come thumbnails in una pagina.
C'è uno script banale che legge la foto e la converte in un thumbnail temporaneo ?!?
Grazie!!
Ciao,
ho una serie di foto che "pesano" attorno ai 200K ciascuna. Vorrei visualizzarle come thumbnails in una pagina.
C'è uno script banale che legge la foto e la converte in un thumbnail temporaneo ?!?
Grazie!!
Lato client?VVoVe: il javascript non possiede capacita' grafiche utilizzabili, e d'altronde dovrebbe prima caricare l'intera immagine per lavorarci...
![]()
Vedo che frequenti ASP... ma che io sappia senza componenti esterni da installare sul server non riesci.... comunque ti sposto![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
allora,
dipende che intendi per thumbnails
se intendi un'immagine di dimensioni pixel inferiori all'originale e di peso inferiore, hai 3 possibilità:
1) usando ASP ti serve un componente esterno (ad esmpio ASPimage)
2) con ASP.net so tre righe di codice (guarda nel forum)
3) con PHP so 2 righe di codice
buona ricerca![]()
dimenticavo:
se per thumbnails inetndi solo un'immagfine di pixel + piccola ma che pesa sempre 200k, basta che nel tag image setti solo la width o l'height e lui te la ridimensiona in proporzione al valore settato, ma l'immagine peserà cmq 200kb
ciazo
In PHP va benissimo.
Se mi passassi le due righe di codice te ne sarei davvero moooolto grato !!
guarda questo ad esempio oppure guarda sul forum PHP
http://www.mrwebmaster.it/script/php/scheda423.htm
Devi verificare che sul server siano installate le gd extension