Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

consiglio invio dati al carrello [principiante]

Ciao a tutti
    Allora vi schiedo un consiglio...
    Ho creato un catalogo e nella pagina della scheda prodotto (ma anche nella lista dei prodotti) è sempre presente la lista della spesa, infatti in ongi scheda prodotto c'è il tasto aggiungi che, appunto, aggiunge il prodotto alla lista.

tutto il carrello è in un unico script:
    visualizzazione;
    funzione che riceve i dati per aggiungere|modificare|cancellare prodotti alla lista;
    form di invio (invia al carrello le car del prodotto in questione).

Quando invio la pagina si ricarica, riconosce che una variabile è settata (isset) allora partono le funzioni.

Il mio problema è che, se ricarico la pagina, mi ricarica pure le var che ho inviato precedentemente, quindi se in lista ci sono sei cocomeri, diventano sette.

E' necessario creare una pagina di passaggio dove vengono svolte le operazioni e poi torna alla scheda prodotto?

Scusa la confusione.
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

up

up... scusate se insisto, se la domanda è poco chiara, riformulo.

riformula
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

ok...
    farò del mio meglio.

ho un catalogo di prodotti, e c'è un carrello sempre presente, ho messo le funzionalità per modificare aggiungere ed eliminare il contenuto del carrello.

Funziona tutto, l'unica cosa che non mi piace è che se ricarico la pagina con il pulsante di refresh del browser, il prodotto viene reinserito nel carrello, quindi aumenta la quantità.

Le funzioni che inseriscono | modificano | rimuovono i prodotti dal carrello sono nella stessa pagina che le chiama...

Praticamente il form manda le var alla stessa pagina nel quale si trova, e una variabile sblocca il meccanismo che fa partire le funzioni. Meccanismo che altrimenti "dorme".

Quando ricarico la pagina la var che sblocca viene risottomessa...

Dovrei creare un'altra pagina che esegue e poi mi reindirizza a quella di prima.

Tu come faresti?

Siccome sono un principiante la soluzione ovvia mi sfugge, probabilmente mi sono solo complicato la vita.

Abbi pazienza.
    Ci penso domani che adesso devo scappare.
    E poi sinceramente non ho la lucidità adatta adesso
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

ok, saprò attendere

Finalmente mi ti dedico.
    Credo di aver capito il problema, anche se ci ho impiegato ben 5 minuti... .

Comunque secondo me dovresti passare in uno script intermedio senza output che faccia i calcoli di dovere.
    Alla fine dello script ci metti un header(Location:...) che indirizza in una pagina di visualizzazione che può essere anche la stessa di partenza. Prova così e fammi sapere.

ok... ti ringrazio
    Io pensavo ci fosse la possibilità di scrollarsi le var settate nel precedente form...
    Creare una pagina intermedia va bene.
    Anche perchè è il mio primo lavoro in php e non so quali sono i metodi "ufficiali".

Devo dire, grazie anche ai vostri consigli che sta venendo tutto molto bene, spesso ho progettato lavori di questo tipo, per poi farli realizzare a phpisti ed aspisti... alla fine mi sono buttato sulla realizzazione di un commercio elettronico e per il momento sembra completo e sopratutto bugless.

Speriamo bene.

Ciao e grazie

Mi fa piacere.
    Vedrai che andrà tutto bene

Permessi di invio