Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Visualizzare TAG HTML

Stampa i b

Ciao a tutti io ho costruito un codice per far vedere all'utente i tag html.
    Il mio problema e che se io voglio fare un link o inserire un qualsiasi altro tag me lo stampa sulla pagina.

Come posso fare??

Link:http://www.lastweb.net/guide/leggi.php?id=4

Grazie

dovresti usare le regex.
    In pratica dovresti creare dei tag tuoi all'interno dei quali lo script non parsa il codice.

PS
    su "fra" non va l'accento.

In che senso ti posto qui sotto il codice

codice:
    <?php include("../config.php") ?>
    <html>
    <head>
    <meta name="KEYWORDS" content="Lastweb, guide, tutorial, tutorial html, tutorial php, tutorial css, tutorial javascript, guide php, guide html, guide css">
    <meta name="DESCRIPTION" content="LastWeb.net Guide, Tutorial, news ed tanto altro ancora ">
    <meta name="author" content="Ale90">
    <meta name="copyright" content="Copyright (c) 2004 Lastweb.net.it">
    <title>LastWeb.net Portale per i Webmaster Php, Html, Css, Asp, JavaScript, Script, Tutorial, tutorial php, tutorial html, tutorial css, tutorial asp, tutorial javascript, risorse per webmaster portale per webmaster, aiuto per webmaster, imparare html , imaprare php, imparare css,</title>
    <link href="<? echo "$url"; ?>css/style.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    </head>
    <body bgcolor="e5f7ff">
    <? include("../head.php") ?>
    <? include("../logo.php") ?>
    <? include("../men_alto.php") ?>
    <table border="0" width="900" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr><td align="center" bgcolor="dbe0ea" width="150" valign="top"><? include("../men_sin.php") ?>  </td>
    <td bgcolor="ffffff" width="600" valign="top" class="pagina">

<div align="center">

<?
    include("../config.php");
    if(isset($_GET['id'])){
    $id = $_GET['id'];

if(count($_GET['id'] != "")) 
    {

$update = mysql_query("UPDATE guide SET click=click+1 WHERE id='" . $_GET['id'] . "'") or die (mysql_error());

}

$result = mysql_query("SELECT * FROM guide WHERE id = '$id' ORDER BY id desc") or die(mysql_error());
    while ($row=mysql_fetch_array($result)) {
     $row['guida_completa'] = htmlentities($row['guida_completa']);
    #$row['guida_completa'] = str_replace("\n", "
    ", $row['guida_completa']);
    #$testo = $row['guida_completa'];
     $ag =$row['guida_completa'];
    echo "<div align=\"center\"><h3>";
    echo $row['titolo'];
    echo "</h3>
    </div>";
    echo "<table border=\"0\" cellspacing=\"0\" cellpadding=\"0\" bgcolor=\"bbd2f7\"> ";
     echo "<tr><td align=\"left\" valign=\"top\" width=\"530\" class=\"menu_news\">";
    echo nl2br("$ag");
     echo "
     </td></tr></table>";

}
     }

@mysql_close();
    ?>

<? include("../banner.php") ?>

</div>
    </td>
    <td align="center" bgcolor="dbe0ea" width="150" valign="top"><? include("../men_des.php") ?>  </td> </tr>
    </table>
    <? include("../footer.php") ?>

</div>
    </body>
    </html>
    Ciao e grazie

E che me ne faccio del codice!!!!

Tu utilizzi semplicemente una funzione builtin di php per trasformare in entità html tutto il trasformabile.

Quello che devi fare è:

1) Studiarti le espressioni regolari
    2) Costruire una funzione che applichi htmlentities a tutto il codice tranne che nei punti dove non vuoi che venga applicata.

dove trovo questa guida??

google

Cmq puoi vedere anche su freephp.

Non riesci a farmelo tu??
    ti prego

Ti sei accorto che ti ho risposto un po' acidamente?
    E' proprio perchè dai tuoi messaggi si intuiva una velata richiesta alla quale avrei risposto e alla quale sto rispondendo con un secco NO!

Ti spiego anche perchè:
    1) Non lo so fare
    Se avessi dovuto fare qualcosa del genere per me avrei pensato come fare, mi sarei studiato quallo che mi serviva, avrei tentato di realizzare una bozza.

2) Se anche avessi saputo farlo non l'avrei fatto perchè non è una cosa semplice da fare (almeno per me). Ti ho descritto il procedimento che avrei seguito, adesso tocca a te.

Qui non facciamo codice per gli altri, aiutiamo gli utenti che ne hanno bisogno quando incontrano difficoltà e veniamo aiutati quando incontriamo difficoltà. Ma creare codice exnovo è un'altra cosa. Comporta perdita di tempo che ora come ora non mi posso permettere. Ciò non toglie che qualcun altro sia disposto a farlo per te (ma non credo).

Ti ho detto come devi fare, ti ho detto dove trovare le informazioni, credo che basti!

Prova a fare qualcosa tu, dopo posta di nuovo e spiega il problema. Ciao!

Utente di HTML.it
    Prova con questo esempio:
    <?php
    echo "".htmlspecialchars("prova")."
    ";
    echo "".(htmlspecialchars("mio sito"))."
    ";
    echo "Se avete problemi o domande scrivete nel forum ";
    ?>

Tutto quello che racchiudi tra htmlspecialchars(......) non viene letto come codice html.

Potrebbe essere una soluzione ma non credo che vada bene per ciò che deve fare. Potrebbe capitare che debba scrivere gli stessi tag in due formati diversi: uno trasformato ed un altro non trasformato.

La soluzione più semplice, cmq, sarebbe trasformare a priori il testo nel senso di inserire i tag che devi mostrare già formattati come entità senza andarsi a complicare la vita con la funzione se proprio non vuoi imparare come si usa il php.

Permessi di invio