Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Il tags <noscript>

Utente di HTML.it L'avatar di Miko_d

Il tags <noscript>

Ho il soltito problema delle pagine dinamiche i quali contenuti non vengono intercettati dai motori di ricerca tipo Google.

Pensate che sarebbe utile inserire il testo della pagina tra i tags <noscript> e </noscript>?

Se si, tale tag dovrebbe essere posizionato nelle prime righe del codice o non ha importanza?

Saluti.

Le pagine dinamiche vengono intercettate dai motori di ricerca, visto che la loro rappresentazione finale è una normale pagina html. A meno di codice particolare.

Per noscript puoi usarlo ed è meglio in testa, viene letto prima dagli spider...

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Cosa intendi per contenuti dinamici?

Che il tuo sito ha gli url del tipo index.php?pagina=seconda&giorno=Lunedi&umore=trist e oppure che utilizzi tanti JavaScript nelle pagine?

Nel primo caso se non ti indicizza le pagine non vedrà nemmeno il tag <noscript>..

Nel secondo potrebbe essere utile ma ultimamente tali tag ricevono pochissimo peso dai MdR..

E.L. Cosa intendi per codice particolare?
    Sul sito in questione, ho usato parecchio VBscript lato server e qualche javascript ma proprio poco e poi le pagine sono messe insieme con degli #include, il problema e che nessun motore di ricerca tranne un link senza descrizione su Google (digitando www.nomesito.it), sembra aver voglia di indicizzare il sito.

[supersaibal]Originariamente inviato da Miko_d
    E.L. Cosa intendi per codice particolare?
    Sul sito in questione, ho usato parecchio VBscript lato server e qualche javascript ma proprio poco e poi le pagine sono messe insieme con degli #include, il problema e che nessun motore di ricerca tranne un link senza descrizione su Google (digitando www.nomesito.it), sembra aver voglia di indicizzare il sito.
    [/supersaibal]
    Miii che confusione

Primo: se usi include e VB lato server al motore non resta traccia di ciò, solo semplice HTML (prova a vedere l'HTML sorgente delle pagine che il tuo sito invia) e, vista questa tua confuisione, ti consiglierei di riguardarti il codice, potresti avere un HTML pessimo con tag aperti e non chiusi, cosa che indispone parecchio gli spider e inficia l'indicizzazione.

Secondo: ti consiglio di provare con site:nomesito.it

Terzo: Il Javascript lato client non ostacola l'indicizzazione, se non presenta errori. Considera comunque che è sempre meglio richiamarlo all'interno della pagina da un file esterno (<script src="">) perchè è tutto spazio rubato ai veri contenuti della pagina, soprattutto se viene prima di essi.

Grazie per i consigli cicciput.

Per quanto riguarda la ricerca con site:www.nomesito.it avevo già provato ma da lo stesso risultato e cioè il nome del dominio e niente descrizione.
    Per il resto ricontrollero l'html delle pagine anche se l'ho già fatto e inserirò quel poco di javascript in file esterni.

:master: anche il tag <style type="text/css"> può dare fastidio agli spider???

saluti.

Grazie per i consigli cicciput.

Per quanto riguarda la ricerca con site:www.nomesito.it avevo già provato ma da lo stesso risultato e cioè il nome del dominio e niente descrizione.
    Per il resto ricontrollero l'html delle pagine anche se l'ho già fatto e inserirò quel poco di javascript in file esterni.

:master: anche il tag <style type="text/css"> può dare fastidio agli spider???

saluti. [/supersaibal]
    No non da fastidio. Cicciput ha spiegato esaurientemente il mio pensiero. Apri il browser su una tua pagina copiala nel tuo hard disk e analizzala, magari dagli una validata e correggi eventuali errori...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    ...per quanto riguarda la ricerca con site:www.nomesito.it avevo già provato ma da lo stesso risultato e cioè il nome del dominio e niente descrizione.[/supersaibal]
    Questo può essere normale nel caso di un sito con cui lo spider è venuto a contatto da poco tempo e che non ha backlink ( link esterni che puntano al sito ) forti.

Il tuo sito corrisponde a questa descrizione?
    Se si, devi solo trovare altri siti che ti linkino.

E seguire i consigli di EL e Cicciput, ovviamente

Si Beke è proprio così il sito non ha ancora quasi nessun link da siti esterni, ed è stato pubblicato a gennaio 2005.

VVoVe: Ho un bel po' di lavoro da fare tra ottimizzazione e ricerca di siti che espongano un link al sito. VVoVe:

Saluti

Permessi di invio