scusate la domanda banale, finora utilizzavo Importa ma mi sono reso conto che la risoluzione dopo aver importato l'img e' bassissima quindi in fase di stampa, l'img viene male ?
qualcuno di voi avrebbe qualche suggerimento ?
grazie
ciao
scusate la domanda banale, finora utilizzavo Importa ma mi sono reso conto che la risoluzione dopo aver importato l'img e' bassissima quindi in fase di stampa, l'img viene male ?
qualcuno di voi avrebbe qualche suggerimento ?
grazie
ciao
ErLupacchiotto.com
Periodico Telematico
Informazione in Giallorosso
Da Photoshop (dopo aver settato la giusta risoluzione), trascinala sul documento aperto.
se nn sbaglio in file c'è "place" ecco con quello![]()
la versione di indesign che uso e' in italiano e su file c'e' solo inserisci che come con l'operazione di trascinamento mi perde molto della risoluzione dell'img
:-(
ErLupacchiotto.com
Periodico Telematico
si vede ke l'immagine che importi nn è di alta qualità.Originariamente inviato da erlupacchiotto
la versione di indesign che uso e' in italiano e su file c'e' solo inserisci che come con l'operazione di trascinamento mi perde molto della risoluzione dell'img
cmq ho usato poche volte indesign quindi nn posso esserti di grande aiuto se nn per piccole cose come appunto questa, magari se passa qualcuno + ferrato imparo anke io qualke cosa![]()
ti confermo che rispetto a quark xpress la diffrenza c'e' eccome
grazie lo stesso
ciao
ErLupacchiotto.com
Periodico Telematico
Fai una prova: dal menu 'Visualizza', scegli 'Dimensioni Effettive' e vedi cosa succede.
Una curiosità... in quale formato importi l'immagine?
con vis. dim effettive vedo il tutto con zoom 100%, si vede bene, ma poi in fase di stampa, viene sgranato.
l'img ce l'ho in formato sia tif che bmp, sempre lo stesso
che fare ?
grazie
ciao
ErLupacchiotto.com
Periodico Telematico
le img x la stampa dovrebbero essere a 300 dpi nel loro f.to reale (x es se devi inserire l'img sul tuo impaginato in dim 5x5 cm ti converrebbe sistemarla già in photoshop in f.to 5x5 cm a 300 dpi in CMYK), la img su Indesign possono essere visualizzate in tre maniere diverse ma questo non cambia nulla in fase di stampa (x la visualizzazione della pagina + o - veloce mentre lavori).
vedi il menu:
visualizza > prestazione visualizzazione>
- ottimizzata
- tipica
- alta qualità
dimenticavo... le img puoi importarle con "inserisci"