Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi esperti di web per porvi una domanda probabilmente un po assurda:
è possibile comprimere un mp3 col codice asp?
questo perchè ho in mente delle belle idee...
grazie a tutti!!!
Ciao!![]()
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi esperti di web per porvi una domanda probabilmente un po assurda:
è possibile comprimere un mp3 col codice asp?
questo perchè ho in mente delle belle idee...
grazie a tutti!!!
Ciao!![]()
Non con codice ASP puro che io sappia.
Un file mp3 è un file già compresso.
Con asp si può ma il liguaggio è troppo lento e i tempi non sono sostenibili.
Che belle idee hai in mente?
caspita anche se il codice è lento non potresti darmi qualche dritta?
in modo che cmq io possa fare delle prove...
l'idea è creare un database di musica on-line per quelle ditte che la usano per fare pubblicita o radio...
Scusa, ma hai provato a comprimire un file mp3?
Credi che cambia di molto la dimensione? Guadagnerai 5000k se ti va bene! Comunque la compressione in asp è improponibile. Devi usare dotnet o php oppure installare un componente com
e cosa c'entra la compressione con un database on-line per fare pubblicità? ?
scusami ma mi son spiegato proprio male...
un'interfaccia web che permetta di trasformare un cd musicale in mp3, catalogare album artista, foto e nome dei file in mp3 e portare il tutto su un server web
per poi costruire un'interfaccia di ricerca e ascolto diretto con eventuale download del file mp3.
probabilmente a livello web sarà molto pesante... ma non per una intranet!
ho voglia di sperimentare... mi sento creativo...
il tipico esempio di applicazione facilmente sdoppiabile: conversione, classificazione e caricamento li puoi fare con un linguaggio desktop classico (io userei vb perche' lo conosco, ma va bene anche c, delphi, ecc.). l0interfaccia web poi la fai in asp
ci avevo pensato... pero volevo evitare di installere delle applicazioni sul pc (sai comè, il 70% della popolazione mondiale non sa cosè un pc).
e poi divro studiarmi un linguaggio di programmazione... sapete qualè il migliore per poter fare questo tipo di cose?
Credo che al dilà del linguaggio dovrai spendere dei soldi per comprare qualcosa di già pronto che comprime i files wav in mp3 ,probabilmente c'è qualcosa di open source (lame32).
Una volta che hai questo oggetto, il gioco è abbastanza semplice.
Ti consiglio vb perchè più semplice.
Se non ricordo male , c'è in rete sul sito comune vb un progetto che fa proprio questa cosa.