Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

domanda sull'attivazione: il portante

dopo 2 mesi e rotti di attesa, finalmente Libero domani mi consegna il Modem con tnt con relative istruzioni di attivazione automatica (pusername e password... eccetera)

Un mio amico pero mi ha messo in guardia: mi ha detto che potrebbero esserci problemi col "portante"... una cosina da attivare velocissima ma che potrebbe farmi fare un'altra coda a libero...

potete dirmi qualcosa di piu su cio??? ero cosi contento che dopo 2 mesi che aspetto ce l'avessero fatta.. e ora magari mi parte un altro incubo...

vi prego pliiis so che e una domanda ingenua forse per voi ma se mi potete aiutare grazie

FRenk

Re: domanda sull'attivazione: il portante

Originariamente inviato da ravanelli78
    dopo 2 mesi e rotti di attesa, finalmente Libero domani mi consegna il Modem con tnt con relative istruzioni di attivazione automatica (pusername e password... eccetera)

Un mio amico pero mi ha messo in guardia: mi ha detto che potrebbero esserci problemi col "portante"... una cosina da attivare velocissima ma che potrebbe farmi fare un'altra coda a libero...

potete dirmi qualcosa di piu su cio??? ero cosi contento che dopo 2 mesi che aspetto ce l'avessero fatta.. e ora magari mi parte un altro incubo...

vi prego pliiis so che e una domanda ingenua forse per voi ma se mi potete aiutare grazie

FRenk
    la "portante" è il segnale ADSL che viaggia sul tuo doppino, ovviamente bisogna che ci sia la permuta in centrale, ovvero il tuo doppino deve essere collegato al DSLAM che fornisce l'ADSL.
    sae l'omino telecom (solo la telecom ha accesso alle sue centrali) non ha fatto la permuta non hai portante e quindi non puoi connetterti.
    ci sono anche casi in cui per qualche problema Libero (o altro ISP) registra il clienti sui propri server, ma manca il lavoro in centrale, pertanto il cliente è fot***o; anche perchè le cose possono andare per le lunghe e Libero, direttamente, non può agire se non tramite inutili solleciti.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Re: Re: domanda sull'attivazione: il portante

Originariamente inviato da Rockmaker
    la "portante" è il segnale ADSL che viaggia sul tuo doppino, ovviamente bisogna che ci sia la permuta in centrale, ovvero il tuo doppino deve essere collegato al DSLAM che fornisce l'ADSL.
    sae l'omino telecom (solo la telecom ha accesso alle sue centrali) non ha fatto la permuta non hai portante e quindi non puoi connetterti.
    ci sono anche casi in cui per qualche problema Libero (o altro ISP) registra il clienti sui propri server, ma manca il lavoro in centrale, pertanto il cliente è fot***o; anche perchè le cose possono andare per le lunghe e Libero, direttamente, non può agire se non tramite inutili solleciti.

ti ringrazio! ma quindi, all'atto pratico, nn mi resta che sperare che domani sia tutto a posto... nn posso fare nulla di piu se non un sollecito? e nel caso, devo telefonare al 187 di telecom o al 190 di libero?

grazie e scusa per la seccatura ma ormai sono talmente preventuo che mi informo anche se non so se ci sara il problema...

FRenk

Re: Re: Re: domanda sull'attivazione: il portante

Originariamente inviato da ravanelli78
    ti ringrazio! ma quindi, all'atto pratico, nn mi resta che sperare che domani sia tutto a posto... nn posso fare nulla di piu se non un sollecito? e nel caso, devo telefonare al 187 di telecom o al 190 di libero?

grazie e scusa per la seccatura ma ormai sono talmente preventuo che mi informo anche se non so se ci sara il problema...

FRenk
    si devi vedere se il modem si "allinea" alla portante, in pratica si accende il led di status dell'ADSL.
    se non deovessi avere portante, l'unico tuo referente al quale inoltrare la protesta/sollecito è Libero; il 187 non può fare niente per le ADSL non telecom!

Re: Re: Re: Re: domanda sull'attivazione: il portante

Originariamente inviato da Rockmaker
    si devi vedere se il modem si "allinea" alla portante, in pratica si accende il led di status dell'ADSL.
    se non deovessi avere portante, l'unico tuo referente al quale inoltrare la protesta/sollecito è Libero; il 187 non può fare niente per le ADSL non telecom!
    okei grazie... allora evito di rompere i marroni (evetulamente) alla telecom.

grazie ancora.. e incrocio le dita!! ormai nn mi stupisco piu di nulla...

buona fortuna!

wowwwwww é arrivato il modem, tutto installato.... E OVVIAMENTE NON FUNZIONA!!! ma non avevo dubbi ovviamente.. quindo nn ne sono deluso.

Telefono al 155 e mi dicono che se e arrivato il modem a casa é questione di poche ore e verra attivata la connessione....

io gli chiedo: "é sicura delle poche ore vero? non e che saranno giorni o settimane..." e la tipa "no no, al massimo un giorno" (eccola la che ha gia modificato l'informazione.. da poche ore passiamo a 24!!)

vediamo va... vi faro sapere...

Frenk

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    @ravanelli78

Auguri!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

strano,la mia ragazza con libero ha aspettato 20 giorni,dopo 15 è arrivato il modem e la portante già c'era,solo che non riuscivamo a capire come farla funzionare,poi lei si ricorda di aver letto una mail arrivata da libero in cui era spiegato tutto,l'aveva stampata e si era dimenticata di leggerla.abbiamo creato user e pass nel sito libero,poi lo stesso login lo abbiamo inserito nel router ed è partito tutto(portante già a 1.5mega)...inutile dire che non va quasi mai a 1280kbit ...l'anno prossimo credo metterà tiscali 12 mega o fastweb dsl,perchè è coperta dalle loro reti...si è pentita un po di aver fatto libero,pensava di andare a 2mega dopo poco e invece non è coperta dalla loro fibra e per di più le hanno disattivato la flat voce vantaggiosissima che c'era prima,causa incompatibilità con adsl.In parole povere è stata fregata dal centralinista.

ho chiamato il 159 e mi hanno detto 2 giorni non poche ore...

ma che palle!!! non ce la faccio piu!!

ps per la mail di attivazione, io in effetti non la ho ricevuta... sulla lettera di accompagnamento del modem c'era cmq scritto che era gia attivato e di collegarsi COL MODEM al sito di Libero per la registrazione, con user e password per il modem DSL "benvenuto" e "ospite".

ovviamente ci si puo registrare anche con il modem 56k tramite il sito, ma se lo faccio mi sa che partono da quella data i 3 mesi gratis, quind non ho provato, in quanto se nn riesco a collegarmi con il modem ADSL anche solo come ospite vuol dire che la linea nn e ancora attiva...

mannaggia.... lo so gia, aspettero 2 gg a vuoto, poi ci sara il weekend (altri 2 giorni) dovew nn lavorano, telefonero lunedi e mi diranno di apsettare ancora.. ormai li conosco. credo che libero funzioni solo con chi ha il culo che le procedure standard vadano subito a buon fine.. se hai un problema...aaaah..!!!

grazie cmq per il sostegno, se avete qualche altra news utile nn esitate a scrivermi

Frenk

Permessi di invio