Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Server FTP

Server FTP

Raga mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata cmq la mia rikiesta di aiuto riguarda il server FTP con il programma FileZilla

allora all'inizio mi chiede ip con la porta....ma per ip intende quello esterno o quello mio interno?? e poi la porta giusta è la 21??

chi mi aiuto a configurare il server ftp la cosa è urgente mi serve per stasera ...... chi mi aiuta^^^

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    credo che come ip devi dargli 127.0.0.1, in quando il server è installato su quella macchina, la porta è di default la 21.

ma stai utilizzando filezilla server, vero?
    perchè il client e il server son 2 cose diverse
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

si lo so infatti uso Filezilla Server ma quando io mi collego con 127.0.0.1 poi il mio amico che è esterno alla mia rete lan deve mettere il mio ip esterno giusto???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non conosco di preciso il tuo FTP ma generalmente e' cosi':

1)
    SERVER
    se configuri il tuo FTP server ... in genere puoi dire se deve rispondere solamente se invocato con un ip particoalre(nel caso il server abbia piu' IP)

esempio ... il tuo server ha come ip:
    127.0.0.1
    192.168.0.4 (rete locale ad esempio)
    80.80.80.80 (ip pubblico .. magari dal router)

puoi dire al tuo ftp server di rispondere solo se chiamato con l'ip 127.0.0.1 .. IN PRATICA LO USERESTI SOLO DAL TUO PC
    se vuoi che risponda sempre... non mettere NULLA

2)
    CLIENTS
    devi mettere l'ip del server
    dentro la tua rete devi usare l'ip del tuo pc...
    192.168.0.4
    o dal tuo stesso server lo richiami ANCHE come 127.0.0.1

dall'esterno della rete lo chiami on l'ip pubblico del rpovider
    ovviamente se hai un router devi avere programmato il router in modo da redirezionare la porta 21 dal ip pubblico del provider al pc privato

Permessi di invio