Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: attributi img

attributi img

Ho sempre pensato che fosse necessario definire width e height di un'immagine, invece vedo che nn sono attributi obbligatori, infatti l'immagine ha cmq delle dimensioni intrinseche! in ogni caso mi consigliate di indicare le dimensioni oppure no? quali potrebbero essere le conseguenze?

io le metto comunque, anche se onestamente non so cosa potrebbe succedere di spiacevole senza specificarle

Se non vado errato il livello WAI AA e AAA necessitano di tali attributi in modo obbligatorio.

In alternativa no problem. Personalmente tendo a ometterli per questione di comodità di sviluppo ed aggiornamento, ammesso che le dimensioni dell'img corrispondano pixel x pixel alle dimensioni desiderate in output.

Originariamente inviato da weppos
    Se non vado errato il livello WAI AA e AAA
    che sono??

Originariamente inviato da weppos
    In alternativa no problem. Personalmente tendo a ometterli per questione di comodità di sviluppo ed aggiornamento, ammesso che le dimensioni dell'img corrispondano pixel x pixel alle dimensioni desiderate in output.
    si infatti! indicando le dimensioni puoi forzare l'immagine ad una grandezza diversa ma non è cmq una bella cosa!

border

Altra questione: parliamo dell'attributo border!
    Ho letto che è deprecato e che va impostato via css, e fin qui mi sta bene, però se ho un'immagine linkata, quando la pagina viene vista senza foglio di stile, l'immagine ha il bordo blu attorno...

Re: border

Originariamente inviato da awd
    Altra questione: parliamo dell'attributo border!
    Ho letto che è deprecato e che va impostato via css, e fin qui mi sta bene, però se ho un'immagine linkata, quando la pagina viene vista senza foglio di stile, l'immagine ha il bordo blu attorno...
    Il discordo lasciail tempo che trova perchè allora se visto in quest'ottica non andrebero mai usati i CSS perchè se uno naviga senza CSS non visualizza corretttamente la pagina.

Tanto, chi è interessato a navigare senza CSS (spider, robot etc) non si pongono il problema se il bordo è o meno blu.

Sicuro che gli spider non li considerino???

Originariamente inviato da lorenzos
    Sicuro che gli spider non li considerino???
    beh lo saprà... è il suo mestiere!

la questione dal mio punto di vista era in riguardo all'accessibilità!

Permessi di invio