Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Google Bourbon, la chiave potrebbe essere AdSense

Ciao,
    non ho dormito (ieri nonostante fossi disperato ho dormito, mentre stanotte no).

Ho un po' di teorie (nonostante non sia un SEO) se vi va di valutarle, vi ringrazio.

Teoria 1:
    I siti colpiti da Google Bourbon credo siano prevalentemente quelli che contengono AdSense. Non credo che dipenda dal layout utilizzato per esporre gli AdSense, ma piuttosto dal fatto che l'inserzionista può decidere su quali siti esporre i propri annunci. Quindi Google avrebbe un metro di giudizio su quali siti premiare e no.

Teoria 2:
    Può correlarsi a quanto detto sopra. Nonostante il sito abbia AdSense, ma utilizza sistemi payxlead e payxsale di terzi potrebbe essere penalizzato, in quanto toglierebbe il focus ad AdSense e diventerebbe un sito troppo commerciale e non darebbe informazioni (come dice Key: Google ha il pallino per le informazioni). Google sta cercando di dare valore ai siti con contenuti.

Note sulla teoria 2:
    Probabilmente l'algo non riesce a distinguere ancora le spam engine da siti di contenuto perchè, come ha detto Key, utilizzando tante parole derivate dalla keyword della pagina (arredo -> arredi, arredare, arredamento, arredamenti, arredo bagno e varianti) ingannano così il motore facendo credere che si tratti di una pagina di informazioni. Non mi torna però il fatto che lo spider dovrebbe vedere che negli spam engine c'è una struttura fatta a modo di SERP (link, descrizione, interlinea, link, descrizione, etc. o con altra struttura) mentre nel sito di contenuto non c'è una struttura a serp.

Datacenter da controllare:
    Il datacenter 72.14.207.104 a me fa vedere come erano le vecchie SERP. Ho pensato anche che forse sono le vecchie SERP. Ma c'è una differenza:
    i risultati su questo datacenter sono molti di più rispetto ad altri per certe key. E ho visto che le cache sono anche più fresche. Quindi forse c'è speranza.

Provate a vedere se siete in questo datacenter.

Comunque non mi illudo

:) beh ho lanciato l'idea e l'hai raccolta

io credo che il problema sia realmente Adsense (x il 70% dei casi) e devo dire che ho anche una mia teoria.
    Permolte serp da me controllate, le prime posizioni sono state occupate da siti senza adsense. Guai in vista? Credo che googla voglia diminuire i costi. Iguadagi che ha sono molti ma anchele spese sono veramente tabte. Non mi addentroin quanto non ne ho la conoscenza.

saluti

!

Stealth, partendo dalla premessa che potrei anche essere d'accordo su quanto hai scritto, converrai con me sul fatto che se così fosse sarebbe assolutamente negativo a livello di immagine per GG ?

Non credo...

scusate non seguo bene il vostro ragionamento
    se google fa scendere i siti con adsense per ridurre le spese, riduce anche le entrate visto che gli inserzionisti adwords pagano a click... o sbaglio?
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

è una mia supposizione e potrebbe essere del tutto errata.

manuel, le entrate ci sono xkè gli inserzionisti puntano molto sul motore e suoi partner.

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    a google conviene che gli utenti clicchino sugli ad sul sito di G e non sul sito degli insersionisti (guadagna circa il doppio).
    cmq non credo sia così ragazzi.
    ma nessuno ha avuto miglioramenti?

Se vogliamo parlare di AdSense, come possibile causa, non credo che un sito possa essere penalizzato solo perchè fa uso di AdSense. Mentre credo più in AdSense come un possibile cavallo di Troia, nel senso che dal momento che si inizia ad utilizzarlo Gg inizierà a conoscere perfettamente tutto sul sito, visitatori, pagine viste, percorsi di navigazione del sito e di conseguenza potrebbe utilizzare questi dati per capire se un sito ha contenuti interessanti o meno. Es. un sito che ha un basso rapporto pag. viste / utenti e ha un alto CPM su AdSense, vuol dire che la gente non trova alcun valido contenuto ed è tratta in inganno dagli annunci AdSense e li clicca pensando che li ci sia ciò che sta cercando... (rapporto basso es. 1-2 pagine 1 utente)
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

[supersaibal]Originariamente inviato da JeffWade
    Se vogliamo parlare di AdSense, come possibile causa, non credo che un sito possa essere penalizzato solo perchè fa uso di AdSense. Mentre credo più in AdSense come un possibile cavallo di Troia, nel senso che dal momento che si inizia ad utilizzarlo Gg inizierà a conoscere perfettamente tutto sul sito, visitatori, pagine viste, percorsi di navigazione del sito e di conseguenza potrebbe utilizzare questi dati per capire se un sito ha contenuti interessanti o meno. Es. un sito che ha un basso rapporto pag. viste / utenti e ha un alto CPM su AdSense, vuol dire che la gente non trova alcun valido contenuto ed è tratta in inganno dagli annunci AdSense e li clicca pensando che li ci sia ciò che sta cercando... (rapporto basso es. 1-2 pagine 1 utente) [/supersaibal]
    Quoto tutto al 100%

[supersaibal]Originariamente inviato da JeffWade
    Se vogliamo parlare di AdSense, come possibile causa, non credo che un sito possa essere penalizzato solo perchè fa uso di AdSense. Mentre credo più in AdSense come un possibile cavallo di Troia, nel senso che dal momento che si inizia ad utilizzarlo Gg inizierà a conoscere perfettamente tutto sul sito, visitatori, pagine viste, percorsi di navigazione del sito e di conseguenza potrebbe utilizzare questi dati per capire se un sito ha contenuti interessanti o meno. Es. un sito che ha un basso rapporto pag. viste / utenti e ha un alto CPM su AdSense, vuol dire che la gente non trova alcun valido contenuto ed è tratta in inganno dagli annunci AdSense e li clicca pensando che li ci sia ciò che sta cercando... (rapporto basso es. 1-2 pagine 1 utente) [/supersaibal]
    il tuo discorso è logico e non fa una piega ma in realtà mi sembra sia successo il contrario.
    Di due siti musicali (il mio e quello di un amico) quello col piu alto rapporto pagine utente e basso ctr è rimasto stabile. l'altro (ctr elevato e basso rapporto pagine/utenti) è cresciuto ancora di piu. cmq forse son passati pochi giorni per una analisi accurata.
    sono piu propenso a credere alla teoria dei derivati delle key nelle pagine linkate...
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

la teoria mi piace, a supporto mi viene da pensare che il nuovo sistema per impression è già stato buggato e quindi G per prevenire un collasso economico da (F5) ha fatto preventivamente scendere i siti con ADsense.

Purtroppo il discorso dal mio punto di vista non regge, perchè ho visto molti molti siti senza adsense e senza overture perdere decine di posizioni.
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Permessi di invio