Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

cambiare variabile in tutto il filmato

ho un filmato in cui la timeline principale è di 1 fotogramma; appena carico il filmato setto la variabilex = "pippo";
    ho poi 4 bottoni con i quali voglio cambiare questa variabile

ho provato con:
    on (release) {
    _root.variabilex = "pluto";
    }

ma nulla!
    PS: la variabile è utilizzata da mc varie contenute in altre mc sulla root

devo usare OnEnterFrame? come si usa?
    Luisdesign
    http://www.luisdesign.com

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: cambiare variabile in tutto il filmato

Originariamente inviato da lamovida
    ho un filmato in cui la timeline principale è di 1 fotogramma; appena carico il filmato setto la variabilex = "pippo";
    ho poi 4 bottoni con i quali voglio cambiare questa variabile

ho provato con:
    on (release) {
    _root.variabilex = "pluto";
    }

ma nulla!
    PS: la variabile è utilizzata da mc varie contenute in altre mc sulla root

devo usare OnEnterFrame? come si usa?
    non devi usare enterFrame, il procedimento mi pare giusto, prova a scendere un pochino nel dettaglio, magari troviamo il problema

nel frame 1 assegno la variabile; sempre in questo frame ci sono 4 bottoni, cliccandoli vorrei riassegnare la variabile; questo succede solo se tengo i bottoni nel frame 1, e il text box (dove scrivere la nuova variabiole assegnata) nel frame 2;

non c'è modo di "ricaricare" il frame in modo da caricare il frame con le nuove variabili?
    Luisdesign
    http://www.luisdesign.com

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da lamovida
    nel frame 1 assegno la variabile; sempre in questo frame ci sono 4 bottoni, cliccandoli vorrei riassegnare la variabile; questo succede solo se tengo i bottoni nel frame 1, e il text box (dove scrivere la nuova variabiole assegnata) nel frame 2;

non c'è modo di "ricaricare" il frame in modo da caricare il frame con le nuove variabili?
    penso di aver capito, mi sa che l'unico modo di simulare un refresh del textfield è fare come fai tu usando i due frame magari puoi tenere tutto in un frame ed al secondo frame dai solo il ritorno al primo con gotoAndStop, insomma un enterFrame a lungo andare appesantirebbe troppo la cpu mentre così decide l'utente quando cambiare il contenuto del textfield selezionando il pulsante oppurtunop una volta sola

Permessi di invio